Pennette alla pancetta in bianco




La ricetta che voglio proporvi oggi,l'ha preparata sabato scorso mio marito per me,perchè io ero al lavoro.Come regalo per tutto l'aiuto che mi dà sia in cucina che in casa,ho deciso di postarvela.
Questo piatto è veloce da fare soprattutto se si ha fretta di preparare qualcosa da mettere sotto i denti,in più  è molto piacevole al palato...


Ingredienti:

100 gr di pancetta affumica,
100 gr di parmigiano,
400 gr di pennette,
olio extravergine di oliva qb,
sale e pepe.


Procedimento:

Preparate l'acqua per cuocere le pennette


Ora Prendiamo una padella capiente  e versiamogli dentro l'olio;una volta pronto uniamo la pancetta e facciamola senza farla diventare troppo secca.



Prepariamo in un piatto il parmigiano,che ci servirà a fine cottura.



Scoliamo la pasta un min prima della cottura e versiamolo nella padella con la pancetta.



Amalgamiano bene il tutto e uniamogli il formaggio.


Mescoliamo ancora molto bene,finchè il formaggio si è sciolto,impiattiamo e serviamo subito.



Buon appetito a tutti da parte mia e di mio marito Francesco...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa ricettina P.A.G.A. proprio(provata, assaggiata, gustata, apprezzata)!!! Complimenti!!!!
Al prossimo assaggio!!
Giorgio

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Giorgio per i complimenti,ma soprattutto sono contenta che la ricetta consigliata da mio marito sia stata apprezzata con successo...Ciao

danielelorenzini ha detto...

anna oggi sono da solo a pranzio e voglio provare questa ricetta. non ho dubbi che venga buona. un abbraccio a te franz e il piccolo terrorista :) ciao!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

Ciao Dany,hai scelto l'unica ricetta di Franz;l'ha ideata lui.Buona, perchè l'abbiamo provata.Noi stiamo bene,e voi?Ciao Da Anna e Franz