mercoledì 1 dicembre 2010

Crostata di prugne


Qualche settimana fa ho fatto la marmellata di prugne,allora mi sono detta:"perchè non fare una bella crostata? Lo sò che la marmellata dovrebbe star ferma almeno un mese prima di mangiarla....ma vi garantisco che ha riscosso ugualmente molti consensi,soprattutto da mio marito,che adora le crostate.

Ingredienti:
Pasta frolla
un vasetto di marmellata di prugne,
un pò di amaretti sbriciolati a piacere.


Procedimento:
Preparate la pasta frolla,lasciatela riposare in frigo per 30 dopodichè tiratela fuori.

Cominciate a stenderla,se risulta troppo appiccicosa ,aiutatevi con della carta da forno


ora prendeta una tortiera da crostata di 26 cm..io ho usato una di quelle in silicone,ma potete usare anche una normale;adagiatevi la pasta e mettete al suo interno la marmellata con gli amaretti sbriciolati.


fate le striscioline e adagiatele sulla torta.


Infornate la crostata a 180° per circa  25 min.
Questo è il risultato...A me piace molto cotta,però voi potete sfornarla quando ritenete opportuno.


Buon appetito a tutti..:)

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails