venerdì 25 febbraio 2011

Pizza Napoletana integrale con pancetta e grana




Vi propongo l'altra  pizza fatta con lo stesso impasto di quella con broccoli e salsiccia.Questa è un pò più salata ma ottima.Come ho ripetuto le altre volte l'impasto è fatto con il lievito madre,ma se non ce l'avete basta aggiungere u pò più di lievito di birra....Buon appetito...

Ingredienti per 2 teglie di pizza :

Pasta per pizza integrale che trovate qui ,
 400 gr di mozzarella ,
200 gr di pancetta (a cubetti,o a fette),
100 gr di grana grattuggiato,
1 manciata di grana a scaglie sottili.



Procedimento:


Preparate l'impasto per la pizza come ho descritto qui.Fate una palla che dividerete in due filone.



Coprite il tutto con un panno inumidito e lasciate lievitare per 5 o 6 ore.


Stendete la pasta e farcitela con la mozzarella la pancetta e il grana grattuggiato.


Ora aggiungete anche il grana a scaglie.

Accendete il forno al massimo;il mio forno arriva a 260°,quindi mettere la pizza per circa 10 minuti nella parte bassa del forno ,dopodichè per altri 10/15 min nella parte centrale.






Togliere dal forno e aspettare 5 min dopodichè tagliarla.





Buon appetito a tutti....

2 commenti:

marcella ha detto...

Cara Anna ma con tutte ste delizie che prepari..non aumentate in famiglia neanche di un KILO?
la pizza (io adoro il salato..percio' i baba non mi piacciono) sembra gustosissima

Anna ha detto...

Cia Marcella,che bello risentirti,sai ti stavo per scrivere.Per quanto riguarda i kili,mio marito gioca a pallavolo,per cui smaltisce,io a parte qualche kilo della gravidanza,per ora nulla.Ma sai qual'è il segreto?io faccio queste prelibatezze 1 volta alla settimana,per quello non ingrassiamo....Ciao

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails