venerdì 22 novembre 2013

Torta deliziosa ...e..Buon compleanno a me!!







Buon venerdì cari amici di Annarè che puntualmente mi seguite tenendomi compagnia con le vostre email e i vostri messaggi.
Oggi vi propongo un dolce facilissimo da fare e di grande effetto,che sicuramente verrà apprezzato da chi non ama molto la pasta di zucchero ,ma preferisce le torte tradizionali.Con pochi ingredienti farete un figurone!!
Questa  torta l'ho preparata per il mio compleanno,che è stato il 13 novembre,e si tratta di una  una torta moretta,con farcitura al formaggio.
Tutte le volte che parlo di farciture al formaggio,qualcuno mi guarda dicendo: " Anna il formaggio!!Si,qui si parla di formaggi cremosi tipo philadelphia o mascarpone,unita a panna e zucchero.Il risultato è una farcitura squisita e non stomachevole.
Ora vi lascio e auguro a tutti un buon fine settimana,mi raccomado vi aspetto anche sulla mia pagina facebook!!



Torta deliziosa

Ingredienti per uno stampo da 20 di torta Moretta:

180 gr di farina 00,
180 gr di zucchero semolato,
3 uova media a temp ambiente,
1/2 bicchiere di latte intero (circa 100 ml)
50 ml di olio di semi di mais,
50 gr di cacao amaro,
1 bustina di lievito

Ingredienti per la farcitura e copertura della torta:

250 gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia,
100 gr di zucchero a velo,
500 gr di panna montata non zuccherata,
granella di nocciole qb


Procedimento : 

Montate le uova intere con lo zucchero finchè non saranno belle schiumose,poi aggiungete un pò di latte alla volta , l'olio ,la farina setacciata con il  lievito, ed infine il cacao.
Quando il composto sarà ben amalgamato,mettetelo in 3 stampi di alluminio da 20 cm di diametro,oppure se avete uno stampo alto ne basta quello.
Infornate a 170° per circa 50 min,se usate un unico stampo,se invece lo dividete in più stampi basterà meno tempo.




Nel frattempo preparate la farcitura ,mettendo nella planetari con il gancio a k la philadelphia e fatela girare per qualche minuto,poi unite lo zucchero a velo ,e infine a mano con delicatezza unite la panna montata.
Tagliate la torta in 3 strati se avete usato un unico stampo,e con l'aiuto di un anello di acciaio di quelli regolabili,mettete al suo interno,il primo strato di torta,la farcitura e livellate bene,così,fino all'iltimo giro.Mettete in frigo per qualche ora


Toglietela dall'anello avendo cura di staccarla bene con un coltello,e ricopritela interamente con la farcitura,poi attaccate la granella di nocciole,e infine divertitevi a decorare a piacere.Ecco fatto,era buinissima!!!



7 commenti:

Annamaria ha detto...

Anche se in ritardo TANTI AUGURI!!! La torta è bellissima ed immagino anche buone.

Licia ha detto...

Auguroni amica mia!!!Non parlarmi di torte pannose...io le adoro!

Cristina Mazzucco ha detto...

Tantissimi AUGURI!!!!! splendida torta...golosa..

Ilse Threefivesix ha detto...

Tanti Auguri cara Annaré, e molte grazie per le ricette tan deliziose! Bello anche vederti, siete molto carini!

Ilaria ha detto...

Buon compleanno cara Anna...ti avrei fatto gli auguri in tempo ma...non trovavo piu' i commenti!!!!
Un abbraccio
Ilaria

Patrizia M ha detto...

Ciao Annarè :) ti chiami come mia sorella e sono arrivata qui proprio incuriosita dal nome del tuo blog :)
Ho deciso di rimanere perchè mi piace, complimenti e tanti auguri a te ! La tua torta è semplicemente deliziosa !
E tu ed il tuo bambino siete dolcissimi , a presto !

La cucina di Molly ha detto...

Ciao mia cara, anche se con ritardo, ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno, sei una scorpioncina come me,io li ho compiti il giorno 15 novembre! Bella e golosa la torta, complimenti! Un bacione!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails