mercoledì 11 dicembre 2013

Mercatini di Natale a Londra





MERCATINI DI NATALE A LONDRA

Oggi vorrei parlarvi di Londra e dei suoi mercatini di Natale. 
Londra è in realtà una città che offre vari mercati durante tutto l’anno e adatti a tutte le tasche, ma a Natale ha qualcosa di magico. Qualcosa di più. Sarà l’atmosfera, saranno le luci, sarà il periodo, ma ha qualcosa di speciale, che ti lascia a bocca aperta.
Attraverso questa visita natalizia ci accompagna anche Francesco Corallo, un imprenditore al quale piace molto viaggiare (maggiori notizie su Il sito ufficiale di Francesco Corallo). In realtà se volessimo parlare di tutti i mercatini e i posti interessanti da visitare a Londra non basterebbe un anno, quindi cercherò di presentarvi solo alcune delle cose da non perdere assolutamente.
Il primo mercatino dove vorrei accompagnarvi è quello di Southbank.Per arrivare basta prendere la metropolitana e scendere alla stazione di Waterloo, una delle stazioni più grandi della città. 
Questo mercatino si caratterizza per essere in vero stile tedesco, e presenta quindi vari prodotti tipici some il “Glühwein”,i “Bratwurst” o il buonissimo pan di zenzero. 
Il mercatino propone circa 50 bancarelle ed è possibile anche visitare il Villaggio Segreto di Babbo Natale (Santàs Secret Village) dove sia grandi che piccini possono incontrare Babbo Natale.
 Tra le bancarelle esposte potrete trovare prelibatezze gastronomiche di qualsiasi tipo, dalla pizza ai churros con cioccolata calda, dalle bancarelle dei dolciumi (con le cascate di cioccolata fusa) ai souvenirs.
 E credetemi, ce ne sono di tutti i gusti! Inoltre potrete anche visitare il famoso London Eye, che si trova esattamente al loro fianco, oppure fare una foto insieme alle statuette viventi!



Accanto a Southbank, nella Southbank Centre Square, si svolge poi il Real Food Chocolate Festival. E credo che il nome vi dica già tutto...
Il secondo mercatino, ma non meno importante, è quello di Hyde Park che vi permetterà di visitare un vero e proprio mercatino al 100% tedesco con tanto di bancarelle in legno, prodotti tipici e artigianato. 
La fermata della metropolitana è quella di Hyde Park Corner . E se oltre a mangiare e fare shopping vi piace anche fare altro, qui avete l’opportunità di pattinare sul ghiaccio all’aperto, andare al circo o fare un giro sulla ruota panoramica!
Uno dei mercatini più grandi che potrete trovare è sicuramente quello di Greenwich, con oltre 150 bancarelle di artigianato, gioielli, vestiti, cibo e bevande. 
Le fermate della metropolitana sono Cutty sark e Greenwich.
Se volete assaggiare e vedere qualcosa di veramente tipico di Londra, allora non potete perdere  il mercatino di Borough, che si trova poco lontano dal London Bridge ed è situato a sud del Tamigi.
Come potete immaginare la fermata della metropolitana è London Bridge. Questo è il vero mrcatino di natale inglese ed una visita è obbligatoria. Le decorazioni che si trovano lungo la strada sono fenomenali, e il tintinnio delle campanelle rende il tutto veramente natalizio!



A Barbarian Centre potrete trovare invece idee regalo alternative e originali, con prodotti artigianali, designer fai da te, venditori ambulanti, opere d’arte, abiti e molto altro ancora! Questo posto è la tappa da fare se volete portare a casa qualcosa di diverso dal solito souvenir.
Due posti dove far sicuramente tappa sono Old Spitalfields Market (fermata a Liverpool Street), un mercato per giovani stilisti e Portobello Market (fermata a Notting Hill Gate), un mercatino ricercatissimo da chi ama gli oggetti da collezione e oggetti d’arte.
E dopo tutto questo shopping, l’ultimo consiglio è quello di passare una serata in uno dei tipici Pub londinesi, ovviamente anch’essi arredati in stile natalizio!


3 commenti:

Mariabianca ha detto...

Grazie per le interessanti informazioni.
Un abbraccio.

Chiaretta ha detto...

Ciao carissima!
Adoro Londra, ci sono stata due volte, ma non sapevo avesse tanti mercatini di Natale così ben organizzati!!
Devo assolutamente tornarci! L'anno scorso e due anni fa ho visto quelli di Parigi, ma anche questi non sembrano male!
Grazie per la "gita", bacioni ^_^

Luna B ha detto...

Londra è una delle mete che vorrei vistare prima o poi, per ora sogno guardando queste incantevoli fotografie!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails