Sugo di melanzane.


Con tutte le melanzane che ci sono in questa stagione,a volte non si sà come prepararle,se non nei soliti modi.Poi aprendo il mio quaderno delle ricette,ho trovato questa.Un seplice sugo di pomodoro,arricchito con le melanzane a cubetti.Per me è ottimo,e se siete a dieta è un giusto abbinamento,per avere sia le verdure che una salsa di pomodoro semplice...:)


Ingredienti  per 4 persone:

2 melanzane,
1 litro di passata di pomodoro,
2 cucchiai di parmigiano reggiano,
sale e pepe,
cipolla,
olio extravergine di oliva qb.


Procedimento :

Tagliate le melanzane a cubetti dopo averle lavate.Prendete una pentola capiente e versateci l'olio,la cipolla,
e lasciate soffriggere.



 Quando è pronto buttate dentro le melanzane,e appena saranno appassite aggiungete il passato di pomodoro.




Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 30 min,e a pochi min dalla cottura aggiungete,sale,pepe e il parmigiano.Se il sugo è troppo denso potete metterci un bicchiere d'acqua.




Scegliete la pasta che più vi piace e conditela con il sugo di melanzane.Io ho fatto le penne.Buon pranzo a tutti...



6 commenti:

Ilaria ha detto...

...Anna,ho giusto le melanzane fresche..sarà la mia cena di stasera!baci ilaria

I manicaretti di Annarè ha detto...

Sono sicura Ilaria che sarà buonissimo...

Ilaria ha detto...

Questo sughetto è da provare assolutamente!! Buon week end da Ilaria

Anonimo ha detto...

Ho già provato a fare i muffin alle fragole,e sono uno spettacolo.Mi sa che in settimana provo anche questo allettante sughino.Ciao da Ferderica

I manicaretti di Annarè ha detto...

Ilaria quando lo provi fammi sapere...

I manicaretti di Annarè ha detto...

Anche a me piacciono molto i muffin alle fragole,se provi anche questo sughetto fammi sapere se ti è piaciuto...