Kinder fetta al latte...fresca e deliziosa




Era da un pò che stavo studiando come preparare questa deliziosa merendina,che tra l'altro io adoro.Ho guardato un pò in rete,e ci sono un sacco di ricette con diverse varianti.Allora siccome io sono una abbastanza pignola in queste cose,e una cosa o la faccio come si deve,oppure lascio stare,ho comprato una kinder fetta al latte e ho letto bene bene gli ingredienti.
La confezione diceva ,che è fatta di un buonissimo pan di spagna al cioccolato,con panna , latte e miele.
Dopo le mie mille prove,il pan di spagna è ottimo,però ero un pò scettica sulla farcitura,perchè non restava bella soda come quella originale,nonostante avessi montato bene la panna.Allora ho aggiunto un pò di colla di pesce, et voilà,bella soda al punto giusto.



Non sò le altre foodblogger che fanno questa ricetta solo con panna e miele,come riescano a tenere la fetta bella rigida,perchè vi garantisco che al momento del taglio,un pò si affiappisce,invece aggiungendo un pò di colla di pesce alla panna, rimane dura al punto giusto.
Poi è logico  ,che se non piace  la colla di pesce, potete usare l'agar agar,oppure se non interessa avere una fetta bella soda,lasciate pure la panna con il miele e basta.
Lo sò che parlo troppo,per cui passiamo alla ricetta! Buon fine settimana a tutti quelli che mi seguono con tanto affetto...



Kinder fetta al latte

Ingredienti  per il pan di spagna al cacao:
3 uova intere,
50 gr di farina 00,
130 gr di zucchero,
25 gr di burro,
25 gr di cacao.


Ingredienti per la farcitura:
250 ml di panna da montare,
1 cucchiaio di miele,
2 fogli di colla di pesce.



Procedimento per il pan di spagna al cacao:


Montate bene la panna  con il miele,e lasciatela in frigo a riposare;nel frattempo montate bene i tuorli  con metà zucchero quando saranno a buon punto,cominciate a sciogliete lentamente il burro in un pentolino.



Ora unite  all'impasto di uova e zucchero,il burro fuso e freddo, la farina ed infine il cacao in polvere.Mescolate bene,dopodichè aggiugete gli albumi montati a neve con l'altra metà di zucchero.
Foderate una placca con carta da forno(io uso Fe.Sa) e versateci sopra l'impasto.Il procedimento è simile alla pasta biscuit.

 

Infornate a 200° per circa 10 min.Sfornate e rovesciatelo su un'altro foglio di carta da forno Fe.Sa,staccate lentamente quello della placca,e fate raffreddare coperta da pellicola(io uso Fe.Sa)

 

Affinchè la panna risulti più solida al taglio,mettete ad ammollo in acqua fredda la colla di pesce per 10 min,poi in un pentolino mettete 3 cucchiai di latte e unite la colla di pesce,finchè non sarà sciolta,dopodichè aggiungetela alla panna montata.
Ora tagliate a metà la pasta biscotto, farcitela,e copritela con l'altra metà.


.Con l'aiuto di un mattarello passateci sopra in modo da pareggiare il tutto,mettete in frigo per circa 3 ore,dopodichè con l'aiuto di un coltello a lama liscia,pareggiate i bordi e tagliate tutte le kinder fetta al latte che preferite.

Buona merenda a voi e ai vostri bambini ^_^




18 commenti:

Muffin ha detto...

Ciao la ricetta è interessantissima, ma non hai inserito la dose necessaria di zucchero. Quanto devo considerare?

Ilaria ha detto...

Questa ricetta è mia!!!!!(..nel senso che la provo immediatamente!) baci

Maria... ha detto...

Non penso sarà solo di Ilaria!:) Mia anche, sicuramente;)un bacione

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Muffin,grazie per avermelo detto,ho già provveduto ad inserire le quantità,130 gr di zucchero.

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Ilaria : te la presto volentieri ^_^

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Maria: ma certo te la presto volentieri anche a te ^_^

Erika90 ha detto...

Davvero una bellissima ricetta!! e poi mi piace il fatto che tu sia pignola su queste cose!!brava davvero!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Erika:Grazie,ma io sono così,se una ricetta non mi convince,non la pubblico nemmeno ;)

daisy ha detto...

woooooooooooooooooooooow proveròòòò!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@ daisy: fammi sapere se ti è piaciuta ^_^

Federica Simoni ha detto...

stupende queste tortine!! e sai cosa mangi!!!
Grazie della visita!!! a presto!

Carly ha detto...

Non vedo l'ora di provarla!!! Io adoro la fetta al latte :))))

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Federica:Grazie di essere passata,spero di ritrovarti presto ^_^

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Carly : mi fa piacere che ti piaccia,fammi sapere se lo fai ^_^

Mamastinellada ha detto...

Dire che mi è venuta la fame è poco....devo proprio provarla......è da tempo che anche io cercavo qualche ricetta e questa è quella che mi ispira di più.....

Cristina ha detto...

seguirò il tuo consiglio aggiungendo l'agar agar. Grazie!!

Trinacria76 ha detto...

deliziosa,io una volta l'ho fatta ma con la crema di latte...devo provare così adesso

bacini e bacetti

Marinora ha detto...

Interessante davvero, mi ero sempre chiesta come si potesse fare.... mi piacerebbe riuscirci! Grazie per le tue ricette, sempre molto gradite!