Frittura di pesce


Oggi avevo gente a pranzo,e ho pensato di fare un bel fritto misto di pesce.

Ingredienti:

500 gr di calamari
500 gr di gamberetti
500 gr di polipetti
farina
olio di arachide per friggere
sale qb

Procedimento:

Per prima cosa ho lavato il pesce,i gamberetti che ho usato sono quelli freschi.
Una volta fatto scolare bene il tutto ho asciugato il pesce con della carta assorbente.
Fatto ciò ho preso una zuppiera e gli ho messo dentro un pò alla volta la farina,(ho utilizzato una farina apposta per le fritture)insieme ad essa il pesce.



Nel frattempo ho acceso la friggitrice elettrica ,e come da libretto di istruzioni ho impostato la temperatura per friggere il pesce a 175 ° finchè la luce rossa non avesse raggiunto il giusto calore,dopodichè lasciare cuocere per 7-8 min circa,finchè non sarà dorato..

Immergo il pesce nell'olio,e aspetto che sia dorato al punto giusto..

La cosa furba della friggitice è che non ti impuzzolisce casa..all'inizio quando me l'hanno regalata ero un pò scettica,ma giorno per giorno mi stò ricredendo :)..
Direi che siamo giunti alla fine del nostro fritto misto,per comletare il tutto basta una spolvertina di sale e limone a piacere...
Questi sono i calamaretti con i gamberetti,e sotto ci sono i polipetti.

Nessun commento: