Frittata di wurstel


Quante volte è capitato di aprire il frigo e non sapere cosa fare?come al solito si cade sull'ultima spiaggia della frittata.Un piatto che viene preso poco in considerazione,ma che io ritengo buonissimo.Quella che vi propongo oggi è una frittata di wurstel,io in genere uso quelli di pollo della Wudy,ma voi potete scegliere quello che più vi piace,il risultato è lo stesso.Buon appetito.


Ingredienti :

4 uova,
3 wustel di pollo tipo Wudy,
mezzo bicchiere di latte,
3 cucchiai di parmigiano reggiano,
sale,pepe.


Procedimento :


In una zuppiera,unire tutti gli ingredienti tranne i wurstel.


Sbattere bene le uova.



Tagliate a fettine sottile i wurstel e uniteli alle uova.


Preriscaldate una padella non grandissima con un filo d'olio e versateci dentro il composto.




Coprite e cuocete a fuoco basso in modo da far cuocere la frittata in modo uniforme.


Se c'è ancora un pò di uovo non cotto,per non bruciare sotto la frittata,con una forchetta fate delle piccole incisioni,in modo che il liquido vada sotto,altrimenti non riuscirete a girarla.Per girarla io uso un coperchio grande.


Lascite cuocere,e poi trasferite in un piatto.



2 commenti:

Enza ha detto...

Brava, è semplice e veloce! Io la preparo spesso a mio marito per pranzo a lavoro...buona giornata.

I manicaretti di Annarè ha detto...

é vero Enza,anche la preparo quando non sò cos'altro fare,perchè in casa i wurstel con le uova ,ci sono sempre....