Pane e robe dolci con il vostro lievito madre


Cari amici,è da tanti anni che ho la passione per il lievito madre,e devo dire che ormai lo uso quasi dappertutto,sia per le cose salate che per quelle dolci.Siccome molti di voi mi scrivono via email per chiedere spiegazioni su come creare il lievito madre o addirittura per aiutarvi in alcuni procedimenti,ho pensato di avviare un'iniziativa che spero coinvolga tutti voi.Una raccolta delle vostre ricette con foto, di quello che preparate con il lievito madre.Sono sicura che anche voi come me avete già sfornato un sacco di manicaretti.Per partecipare non dovete fare altro che inviarmi una foto di quello che avete preparato con anche la ricetta.Alla fine provvederò a fare una sezione dedicata proprio alle vostre creazioni,inserendo il nome oppure il link del blog,se ne avete uno.Potete mandare il materiale a questa email : imanicarettidiannare@libero.it .Mi raccomando vi aspetto in tanti...Ciao da Annarè...:)


Il mio lievito madre...






6 commenti:

Lucia ha detto...

Che bella idea Annarè,anche io ho qualche ricetta con il lievito madre,penso che mi metterò all'opera.Ciaoo

Adriana da Padova ha detto...

Annarè ci sto anch'io...appena preparo qualcosa te lo invio.Ciaoo

Ilaria ha detto...

Ciao Anna,io ho il "bambino" da pochi mesi,ma siccome è adottato,non lo so trattare molto...praticamente ci faccio solo la pizza..aspetto con ansia ricette collaudate e ben spiegate!baci ila

I manicaretti di Annarè ha detto...

Certo ilaria,penso che tu sappia come rinfrescarlo giusto? ti lascio il mio link per fare la pizza napoletana col lievito madre.Dacci un'occhiata perchè è buonissima.Ciaooo http://www.imanicarettidiannare.com/2011/01/pasta-per-pizza-napoletana-integrale.html

delizia divina ha detto...

ottimo...il lievito madre serve per tante ricette golose!

I manicaretti di Annarè ha detto...

Ciao Delizia Divina,hai ragione,si fanno un sacco di cose buone,se lo usi anche tu,ti aspetto la tua ricetta.Ciao da Anna