Fettine di pollo impanato con patatine


Questa simpatica ricetta l'ho mangiata a casa di una mia amica,la quale, la stava preparando per il suo bambino.Come ho potuto notare sono finite subito.Un modo simpatico per far mangiare un pò di carne ai nostri bambini;in più cosa c'è di più buono che impanarlo con le patatine sminuzzate...:)


Ingredienti :

 4 fettine di pollo o tacchino,
1 busta di patatine confezionate,
sale.


Procedimento :

Tagliate il pollo a listarelle.




In un piatto aggiungete un pò di patatine e sminuzzatele con le mani.




Ora prendete i pezzettini di pollo e impanateli con le patatine.


Fatele aderire bene al pollo,e mettetele su una teglia foderata di carta da fono ,oppure su un foglio di silicone come ho fatto io.



Accendete il forno a 180° e cuocete per circa 15 min.Prima di sfornarli,controllare che il pollo sia cotto.Servite con una spolverata di sale,e accompagnate da maionese...:)


Buon appetito Bambiniiiiiiiiiiii!!!!



Con questa ricetta partecipo al contest di Sabrina " Snack time contest"


6 commenti:

Erika90 ha detto...

La ricetta la tua amica kl'ha presa dalla bravissima Benedetta parodi. Una garanzia!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

Sai che non lo sò?ma mi fido di quello che mi dici Erika,sò solo che i bimbi hanno fatto fuori il pollo in mezzo secondo..:)anche io ne ho assaggiato un pezzettino ;)

Teresa ha detto...

è proprio bella come idea,la proverò immediatamente col mio bambino,visto che divento matta nel fargli mangiare la carne.Notte da Teresa

Kecca ha detto...

Ciao che piacere poter condividere le idee con una napoletana come me!
questo pollo ha l'aspetto davvero invitante!
ti seguo con vero piacere!

I manicaretti di Annarè ha detto...

vedrai Teresa che il tuo bimbo ne andrà matto...:)

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie francy,è un piacere anche per me fare amicizia con una napoletana.magari ci possiamo scambiare consigli sulle ricette della nostra regione:)