La prima volta che vidi questa ricetta non potei fare a meno di riproporla. Ringrazio Ilaria per avermi dato la possibilità di pubblicarla,la ricetta originale la trovate qui .Come potete vedere baci insoliti proprio perché a dfferenza dei baci di dama classici,questi sono fatti con amaretti e mascarpone, non potete immaginare quanto sono buoni. Sono velocissimi da fare ma di grande effetto.
Ingredienti:
1 confezioni di amaretti da 150 gr,
1 cucchiaio di zucchero a velo,
250 grammi di mascarpone,
1 cucchiaino raso di caffè in polvere ,
caffè ristretto per bagnare gli amaretti.
Procedimento :
Mettete in una ciotola il mascarpone, lo zucchero a velo e il caffè in polvere.
Montate bene il tutto.
Tirate fuori gli amaretti e metteteli in un piatto.
Fatto questo preparate un po' di caffè ristretto,fatelo raffreddare e bagnateli leggermente.
Bagnateli tutti e metteteli in un piatto.
Ora mettete il composto in una sacca poche e farcite una metà degli amaretti.
L'altra metà servirà da coperchio. Appena pronti in metteteli in freezer.
Servite in un piatto da portata...
Annarè consiglia:nella ricetta originale Ilaria ,li metteva in frigo,ma io ho provato e dopo un pò diventavano un pò fiappi,invece in freezer si possono tirare fuori 10 min prima e saranno al punto giusto.In più mi raccomando non montate troppo il mascarpone,altrimenta diventerà troppo liquido e non riuscirete a formare il ciuffetto con la sacca poche.
Questa ricetta partecipa al bellissimo Contest di Batuffolando...
8 commenti:
Annaaaa!!!! che bella sorpresa!! tu sì che li hai spiegati bene! grazie mille di aver riproposto la mia ricettina, in effetti sono veloci e buoni!! baci Ilaria
ciao sono una tua nuova sostenitrice,che belli questi bacetti insoliti!!!
complimenti a tutte e due!!!
ciao carla
Hai visto Ilaria,non ho fatto in tempo ad avvisarti,perchè ieri è stato il primo compleanno del mio piccolino e non immagini quanto abbiamo lavorato per preparare il buffet,ma ti dirò che è stata una grande soddisfazione.Sono contenta che ti siano piaciuti,se c'è qualcosa che ho sbagliato correggo subito :)
Grazie Carla,sei stata carinissima a passare di qua...;)
buoni...sono davvero golosi!!!
Cara Anna, se vuoi partecipare anche con questa ricetta dovresti per piacere ripubblicarla, aggiornando la data ad oggi. (o comunque dopo il 14 novembre, data di partenza del contest, perchè le ricette antecedenti a tale data non le posso pubblicare, grazie) poi mi rimandi il link :-)
Anche io li ho fatti.. sono buonissimi! Solo come ripieno ho usato solo mascarpone e dopo averli bagnati nel caffè li ho passati nel cocco disidratato! una bontà!
@Simona: Grazie,lo sò sono una goduria!!Bella l'idea del cocco!!
Posta un commento