Tartellette salate alle acciughe,origano e mozzarella

Eccovi come promesso con l'altra variante delle tartellette,però questa volta mi sono ispirata alla pizza Napoli,ossia quella con la mozzarella,le acciughe in salsa piccante e l'origano.Sono venute buonissime...


Ingredienti per 12 tartellette :

1 rotolo di pasta brisè,
12 acciughe in salsa piccante Rizzoli Emanuelli,
200 gr di mozzarella per pizza,
pane grattiggiato qb,
origano qb.



Procedimento :

Srotolate e bucherellate la pasta brisè,dopodichè con una tazza piùn grande della vostra misura dello stampo per muffin,ricavate 12 cerchi.Ricordo che la pasta brisè si può rimpastare.

Imburrate lo stampo,e adagiatevi dentro la pasta brisè.


Spolverate il fondo con il pane grattuggiato


Dopodichè unite la mozzarella a cubetti..



...un filetto di acciughe in salsa piccante.




....e per finire una spolverata del profumatissimo origano.


Infornate a 180° per circa 20 min,finchè la pasta non sarà gonfia e dorata.



Toglieta dallo stampo e servite tiepide..








12 commenti:

Imma ha detto...

Queste tartellette hanno un aspetto delizioso !!

Adriana da Padova ha detto...

Carissima Anna,avevo già provato l'altra versione ,col prosciutto cotto,ed erano spettacolari,non vedo l'ora di provare anche questi.Un bacione da Adriana

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Imma ,anche per me hanno un aspetto delizioso :)

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Adriana,mi fa piacere che quelle al prosciutto abbiano avuto successo!!

delizia divina ha detto...

buone...mi piacciono le acciughe ottima idea!!!

Erika90 ha detto...

Amo da matti tutti gli ingredienti...quindi la farò presto!!
Ti rispondo qui alla domanda delle collaborazioni....non sto collaborando con nessuno perchè credo sia ancora troppo presto, ma entro fine anno vorrei provare a mandare qualche mail...speriamo bene!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

x Erika : ho fatto così anch'io,ho aspettato qualche anno,anche perchè il blog era nuovo e sicuramente non mi avrebbero considerata...Dai sono sicurissima che saranno ben lieti di colaborare con te ,un bacione!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

X Delizia Divina : anche io amo le acciughe,a volte le mangio anche così ;)

Susy ha detto...

Complimenti,per l'idea,sono davvero sfiziosi!Susy

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Sfiziosissimiiiiiiii antipasti! bacioni Anna, tanti abbracci!

Marcella Angela R ha detto...

Queste sono quelle del concorso...? Io le ho votate.Buoneeeeeeeeeee

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Marcella ,per il voto!!!si sono quelle del concorso,ma servono ancora tanti voti :( Speriamo!!Un bacio