Cestini di sfoglia con crema alla panna e frutta fresca


Dopo la ricetta delle castagne,eccovi una ricettina veloce veloce ,per preparare degli squisiti cestini alla frutta.Era da un pò che volevo farli,però volevo evitare di fare la solita pasta frolla,per cui pasta sfoglia alla mano ,ecco che cosa ne ho tirato fuori.


Spero che le foto riescano a rendere al meglio la bellezza ma soprattutto la bontà di questi cestini,che si possono farcire,con crema pasticcera,chantilly,oppure come ho fatto io,con la mia Anna's cream ^_^


Ingredienti per 6 cestini:

1 rotolo di pasta sfoglia,
1 banana,
uva,
1 pesca,
latte per spennellare i cestini,
 gelatina per torte Frutta Fresca geleè Fabbri

Ingredienti per Anna's cream :

500 ml di latte intero,
4 tuorli d'uovo,
120 gr di zucchero,
50 gr di farina milleusi dei molini Pivetti
200 ml di panna hulalà già zuccherata,
la buccia di limone grattuggiata,
vanillina,
sale.


Procedimento:

Prendete la pasta sfoglia e con una tazza ritagliate 6 cerchi ,che dovranno foderare gli stampini in alluminio per muffin.Spennellateli con il latte e infornate a 200° per circa 15 min.


Appena saranno dorati,sfornateli delicatamente.


Togliete la formina da muffin,e spennellate anche l'interno con il latte e rimettete in forno.


Lasciate cuocere fnchè non saranno dorati,quindi estraete e fate raffreddare.


Preparate la crema come descritto qui,e riempite i cestini con una sacca poche,oppure con un cucchiaio.


In un piatto versate un pò di  gelatina fresca frutta della fabbri,che servirà a dare lucentezza e a non fare annerire la frutta.

Disponete la frutta come più vi piace nei cestine,dopodichè con un pennello passateci sopra la gelatina


Lasciate riposare un pò in frigo prima di servire.




6 commenti:

Ilaria ha detto...

ma dai..ecco come fare dei cestini, semplice, ma non ci avevo mai pensato! ciao grazie!!

Annalisa ha detto...

Che bella idea,e sembrano anche facili di fare,brava!

Marcella Angela R ha detto...

Anna ma quante leccornie...ogni volta mi viene na fameeeeeeeeee!
Bella creazione per un the' con le amiche o un fine pasto..Ti scrivo..via email..

delizia divina ha detto...

buoni e carini...ottima ricetta!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

grazie Marcella,infatti anche noi li abbiamo mangiati a fine pasto,ma eravamo solo in 2,io e mio marito.Mamma mia che buoni che erano.Aspetto la tua email.Ciaooo

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Delizia Divina ^_^