Spaghetti al profumo di mare


Bentrovati cari amici e amiche dei manicaretti di Annarè,sono due giorni che rientro,dopo una breve vacanza a casa dei miei genitori giù a Visciano.Che dire sembra un'altro mondo,giornate bellissime,caldo,sole,e soprattutto,il profumo degli alberi di agrumi in fiore,che aleggiava in tutta la casa.
Io non avevo mai avuto occasione di sentirlo,ma i fiori del pompelmo,emanano un profumo inebriante!!!!
Ma non mi sono solo soffermata ad annusare i fiori,sono anche andata nella nuova pasticceria di mio cugino,dove ho tirato giù e trascritto un sacco di ricette di dolci,tra cui i dolcetti in pasta di mandorla,le cartucce napoletane,ecc ecc.
Io che adoro i dolci,mi sono persa in tutto quel ben di Dio,però non ho solo preso ricette dolci,ma ho scovato anche questa ricetta,che è a dir poco buonissima!!!!
Un abbraccio grande e a risentirci prestissimo!!




Ingredienti per 4 persone:
8 acciughe sott'olio,
300 gr di gamberetti decongelati,
300 gr di vongole,
400 gr di spaghetti,
1/2 bicchiere di vino bianco,
pepe qb

Procedimento
Prendete una padella,e versateci dentro un filo d'olio extravergine di oliva,e poi vate saltare per qualche min le acciughe sott'olio.In un'altra padella  fate la stessa cosa gamberetti,finchè non cambieranno colore.



Ora prendete una padella capiente,io ho usato una Wok,ottima quando si ha bisogno di bordi alti,mettete un filo d'olio,aglio e versateci dentro le vongole,coprite,finchè non saranno aperte.Sfumate con un pò di vino bianco,dopodichè aggiungete i gamberetti e le acciughe e fate saltare finchè non si formerà un bel sughino,dopodichè aggiungete il pepe.



Cuocete gli spaghetti,e una volta pronti,versateli nella Wok,e insaporite il tutto.
Servite caldi,sentirete che bontà!!



2 commenti:

Luna Barba ha detto...

Annina prepara un tavolo per me che stò arrivando e sono molto affamata!!!! Mammina che bontà! Bravaaaaaaaa!

Dolcinboutique ha detto...

Ma quanto ti capisco! Anche io quando torno giù al mio paese di origine mi pare di vivere in un'altra dimensione, per ogni cosa! Dai mette anche le ricettine dolci di tuo cugino che le provo anche io ;)