Peppa pig cars cake,per i 3 anni di Nicolò



Buon lunedì a tutti voi,oggi non ci sarà una ricetta,ma bensì,la torta che ho fatto per il compleanno del mio piccolo Nicolò.Sono già passati 3 anni da quando è nato,il tempo vola in fretta,e lui cresce a vista d'occhio.
Volevo fargli una sorpresa strepitosa,provando a sagomare la torta a forma della macchina della peppa pig,che lui tanto adora,per cui tabella di marcia alla mano:il giorno prima ho fatto la base,una sponge cake,poi ho fatto la ganache al cioccolato,e messo tutto a raffreddare.
La sera stessa ho farcito e sagomato la torta,e vi dirò che è stato più facile di quello che credevo;stuccata con il restante della ganache e messa in frigo a riposare,per far si che la copertura esterna diventasse un pò durina per poterla ricoprire bene con la pasta di zucchero.
Fin qua tutto ok,il giorno del suo compleanno il 4 ottobre dopo aver preso Nicolò all'asilo,lo metto a letto,e quando sono pronta per decorarla,il mio piccolino si sveglia in un lago di vomito!!
Oh mio Dio!!Non ci credevo,un forte colpo di tosse,gli ha fatto rimettere tutto sul letto,trapunta lenzuola,e chi più ne ha più ne metta,per cui la mia dedcorazione è iniziata alle 4 del pomeriggio,e alle 7 arrivavano i nonni per festeggiarlo.
Quindi se non è proprio venuta magnificamente,sapete il perchè,non ho più avuto il tempo necessario per poter affinare i dettagli.
 Non sembra ma per fare queste torte ci si mette un sacco di tempo,ma non importa se poi il risultato,è la faccia di mio figlio che mi urlava" mamma la macchina di Peppa!!! "
Dovevate vedere le  persone che erano al ristorante con noi,sono tutti corsi a sbirciare la torta,che bello ^_^
L'unica nota dolente,è stata che Nicolò non voleva che la tagliassimo,dicendo " mamma macchina Peppa mia,no tagli! Tenero il mio amore...
Ora però vi saluto e vi aspetto mercoledì per una nuova ricetta tutta da gustare...



3 commenti:

Dolcinboutique ha detto...

Ma che meraviglia di sorriso il tuo bimbo! E' valsa tutta la fatica di farla questa torta :). E poi è venuta benissimo lo stesso, nonostante l'imprevisto :). Un abbraccio e buon compleanno Nicolò!

Nadia ha detto...

Bellissima, anche la mia figlioccia e' patita di peppa pig ma così io non riuscirò mai !!!!!!!!
Un abbraccio :-)))

Manu ha detto...

Complimenti! Ovviamente i nostri cuccioli spesso riescono, innavertitamente a "rovinare" i nostri piani, comunque il risultato è ottimo!!! anche qui patiti di Peppa...e pure il mio cucciolo fra un paio di mesi soffierà la terza candelina! Un abbraccio, Manu