Pasta con cavolfiore alla napoletana


Mi dimentico,spesso di comprare il cavolfiore,perchè non sempre sò come prepararlo,ma questa ricetta è sempre stata un classico nella cucina della mia mamma.
Allora perchè non rifarlo?Devo dire che è stato più facile di quello che credevo,e mio marito tornato a casa dal lavoro,ha apprezzato tantissimo!!
Un abbraccio amici miei,e alla prossima ricetta..


Pasta con cavolfiore alla napoletana


Ingredienti per 4 persone:

400 gr di pasta mista o spaghetti spezzati,
500 gr di cavolfiore,
1 spicchio d'aglio,
sale,
pepe
peperoncino,
prezzemolo

Procedimento:

Lavate il cavolfiore,poi tagliatelo a pezzi.





Prendete una pentola capiente,e versateci dentro un filo d'olio extravergine di oliva e l'aglio.Fatelo imbiondire,poi potete levarlo.Aggiungete il cavolfiore,e ricoprirlo con  l'acqua,




 Fate cuocere,finchè non sarà diventato tipo crema,dopodichè salare,e aggiungere il peperoncino,se piace



Unite gli spaghetti,e lasciate dentro finchè non saranno cotti.



Appena pronti pepate e spolverizzate con una bella manciata di prezzemolo tritato.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto gustosa preparata in questo modo, mi piace!

Luna Barba ha detto...

Cara Annina io adoro il cavolfiore e come te lo uso come condimento per la pasta! Brava brava! io lo ripasso anche con alicetta e pachino :)