Risotto zucca e salsiccia


Buon martedì,amici di Annarè,questa settimana sono un pò in ritardo con l'uscita delle ricette,per il semplice fatto che mia sorella si è fatta male un piede è ho passato il fine settima in ospedale,tra radiografie e ortopodico.Ora è finita e posso dedicare un attimo a voi e al blog.
Grazie per l'affetto che mi dimostrate e se vi va vi aspetto anche su facebook:
Un abbraccio grande!!



Risotto zucca e salsiccia


Ingredienti per 4 persone:
250 gr di zucca cruda,
350 gr di riso Arborio,
3 salsiccie,
50 gr di burro,
1/2 cipolla tritata ,
1/2 bicchiere di vino bianco,
1 litro di brodo vegetale,


Procedimento:

Pulite la zucca dai semi e dalla parte centrale,eliminando i filamenti.Poi tagliatela in tanti cubetti, lasciando la buccia,che no sò se lo sapevate ma è buonissimo
Ora fate soffriggere la cipolla che avrete sminuzzato,nell'olio,appena pronta unite la zucca e fatela rosolare per qualche minuto.



Ora aggiungete la salsiccia,e sfumate con vino bianco.


Nel frattempo preparate il brodo vegetale(potete usare anche il dado).Adesso aggiungete il riso alla zucca,e fate tostare qualche minuto.A questo punto versate dentro il vino ,aggiungendo un pò alla volta anche il brodo.



Lasciate cuocere  per circa 20 min,mescolando spesso,e aggiungendo brodo se serve.Appena sarà cotto togliere dal fuoco e mantechiamo,aggiungendo il parmigiano e il burro.Mescolate con cura,e coprite per un paio di min,affinchè il riso possa riposare prima di essere servito.Sentirete che bontà!!!




2 commenti:

Chiaretta ha detto...

Ciao cara!
Mi dispiace un sacco per tua sorella, l'avevo letto su fb :-/ l'importante è che si sia risolto tutto e che ora stia meglio!
Adoro la zucca in qualsiasi ricetta, ma il risotto rimane il mio piatto preferito :-)
Bacioniii

Unknown ha detto...

Fa venire l'acquolina in bocca!!!!!