Torta al limone







Finalmente sono tornata...Purtroppo dopo una settimana d'influenza sono guarita,e pronta per una nuova ricetta. Oggi ho preparato la torta al limone!!!Che dire provare per credere,è veramente buonissima,ma anche veloce da fare.Può assomigliare ad una torta paradiso che però ha un gusto al limone....

Ingredienti:
6 uova,
300 gr di zucchero,
300 gr di farina,
1 bustina di lievito,
1 limone spremuto,
1 bicchiere di olio di semi di mais (tipo olio cuore),
1 bicchiere di latte intero,
1 biccherino di limoncino,
1 bustina di vanillina.


Procedimento:

Unite le uova intere allo zucchero e mescolare il tutto finchè non sarà amalgamato.



Unite la farina , il limone spremuto e il lievito.




Infine aggiungete l'olio,il latte,il limoncino,e la vanillina.




Nel frattempo imburrate uno stampo rotondo da 22 cm e versategli dentro l'impasto.



Infornate a 180 °per circa 40 min.Se volete provare,ho usato il forno ventilato (sempre a 180°) ed è venuta benissimo.Per chi non ce l'avesse,può usare il forno normale a 180°.L'ho sperimentata in tutti e 2 i modi e vi posso garantire nell'ottima riuscita.
Mi  raccomando,prima di togliere la torta dal forno,fate sempre la prova dello stecchino.Una volta cotta lasciatela nel forno spento per circa 5 o 10 min .



Appena si è raffreddata estraetela subito dalla teglia e cospargetela di zucchero a velo.




Ne ho approfittato per assaggiarne subito una fetta...



Avete visto com'è soffice questa torta?Da leccarsi i baffi....

Nessun commento: