Pizza napoletana con broccoli e salsiccia


L'ultimo post era dedicato all'impasto base della pizza napoletana integrale con il lievito madre.Oggi vi farò vedere  una delle 2 teglie di  pizza che ho ricavato dall'impasto,più avanti vi posterò anche l'altra variante.Anche questa è un classico della cucina napoletana,la "pizza coi broccoli e salsiccia".Io l'adoro,e spero di cuore che piaccia anche a voi;la versione originale,non è con la farina integrale,ma vi garantisco che è ottima anche in questa versione,ma soprattutto non mi stancherò mai di dirlo,l'aggiunta del lievito madre la rende molto più digeribile.


Ingredienti per 2 teglie di pizza:

Pasta per  pizza integrale che trovate qui,
400 gr di mozzarella,
400 gr di broccoli,
200 gr di salsiccia,
aglio,olio qb.


Procedimento:


Preparate l'impasto per la pizza come ho descritto qui.Fate una palla che dividerete in due filone.




Coprite il tutto con un panno inumidito e lasciate lievitare per 5 o 6 ore.


Nel frattempo lessate i broccoli e metteteli in  una padella capiente, dove avrete versato precedentemente dentro l'olio e l'aglio;Ora lasciate insaporire per 5 min.



Adesso fate la salsiccia in tanti piccoli pezzi e unitela ai broccoli,e aspettate che cuocia.




Stendete la pasta prima su un tagliere e poi adagiatela sulla teglia rivestita di carta da forno.Mettete la mozzarella,e poi i broccoli con la salsiccia.



Accendete il forno al massimo,il mio ha l'opzione pizza che arriva fino a 260° per circa 15 min.

Sfornate,e aspettate  5 min prima di servirla.

Nessun commento: