Anna's Cream (crema alla panna di Anna)


Vi starete chiedendo cosa vuol dire Anna's cream?Vi rispondo subito!Questa crema è nata mentre facevo una torta,in cui mi era avanzata sia della crema pasticcera che della panna montata,allora ho unito le due cose,e n'è venuta fuori una crema delicatissima,che ho usato per farcire dei cestini di pasta sfoglia alla frutta.Molti si staranno chiedendo che è una crema chantilly,e invece non è così.Mi raccomando, ho visto che sul web girano ricette con crema e panna a cui danno il nome di crema diplomatica o crema chantilly,non è questa.
La crema chantilly è fatta esclusivamente con panna e zucchero,e lavorata in un certo modo,mentre la crema diplomatica è crema pasticcera con l'aggiunta di crema chantilly,e non di panna e basta.Spero di essermi spiegata bene...Bene procediamo con la nostra cremina :)


Ingredienti :

500 ml di latte intero,
4 tuorli d'uovo,
120 gr di zucchero,
50 gr di farina milleusi dei molini Pivetti
200 ml di panna hulalà già zuccherata,
la buccia di limone grattuggiata,
vanillina,
sale.


Procedimento :

Mettete metà zucchero,le uova,il sale  e la farina in una zuppiera,e sbattete bene,fino a creare una cremina.




Scaldate il latte con il restante zucchero e la scorza di limone,dopodichè aggiungetelo alle uova.


Mescolate bene il tutto,fino a creare un composto uniforme.


Versate il tutto in una pentolina antiaderente e mescolate continuamente per non fare attaccare la crema.Appena arriverà a bollore,lasciare cuocere qualche min.


Trasferite la crema in una zuppiera,e lasciate intiepidire,dopodichè unite la panna montata  hulalà e mescolate lentamente dal basso verso l'alto.


Coprite con una pellicola e lasciate in frigo qualche ora,in modo che la crema si solidifichi un pò.



Quando la tirerete fuori dal frigo,mescolatela e otterrete questo risultato.Mettetela in una sacca poche e usatela per farcire.

Io ho riempito questi simpatici cestini :)


Annarè consiglia : è importante che la crema vada in frigo,perchè appena verrà aggiunta la panna,tenderà ad essere un pò liquida,ma dopo vedrete come diventerà densa :)

4 commenti:

Stefania ha detto...

Che bella la presentazione,anche a me è capitato di mischiarecrema e panna,ma non era soffice come la tua.La proverò prestissimissimo!!!
Stefania

delizia divina ha detto...

buona questa crema...golosa!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Stefania,quando la fai fammi sapere...Ciaoo

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Delizia Divina ;)