Biscotti di frolla e cioccolato bianco


Faccio ancora in tempo a mostrarvi la mia ricetta dei biscotti di pasta frolla ,immersi in un candido cioccolato bianco?Direi di sì!Siccome fino alla befana,siamo ancora in periodo natalizio,provateli a fare, e vedrete che bontà.Potete usare la vostra ricetta di pasta frolla se volete,oppure prendere quella già fatta,non quella rotonda ,ma il panetto perchè dovranno essere un pò spessi.Io mi sono affidata alle sapienti mani delle sorelle Simili,e ho fatto la loro frolla,che potete trovare anche qui.
Potete  immergerli per metà,oppure con l'aiuto di un pennello da cucina,potete divertirvi a dipingere tutta la parte centrale.Io li ho fatti e regalati ad amici e peranti,chiusi in u sacchetto trasparente,insieme ai roccocò.Mi sembra che il pensiero sia stato gradito.Bhè con questa prima ricetta dell'anno,voglio augurare a tutti voi,tanti auguri e serenità.



Ingredienti  per la pasta frolla :

200 gr di farina 00,
100 gr di burro,
80 gr di zucchero a velo,
2 tuorli,
un pò di sale,


A parte :
1 tavoletta di cioccolato bianco.



Procedimento :

Nel mixer mettete la farina e il burro,procedendo con la velocità ad impulsi,in modo che non si surriscaldi troppo l'impasto,poi unite lo zucchero,i tuorli e infine il sale.Mescolate velocemente, formate una palla,avvolgetela nella pellicola  FE.SA,e mettete in frigo per 30 min.



Prendete l'impasto,e battetelo un pò col matterello,perchè sarà un pò duro,in questo modo eviterà di crepare.Poi stendete la sfoglia con uno spessore di circa 5 mm ,e con le formine, taglierete tanti biscotti,che posizionerete nelle teglie, precedentemente foderate con carta forno FE.SA.Infornate a 180° per 15 min.


Appena i biscotti saranno raffreddati,immergeteli per metà nel cioccolato bianco,precedentemete sciolto a bagnomaria.Poi metteteli ad asciugare su una gratella ,oppure carta da forno FE.SA,e lasciate raffreddare in un luogo fresco.

Oppure come in questo caso,potete ricoprire tutta la parte davanti.


Serviteli in un piatto da portata,oppure usateli come ho fatto io,da regalare in tanti sacchettini.


Questa è la versione tutta ricoperta.


Carini vero!!E che buoni!!!


5 commenti:

Federica ha detto...

Non sei mai in ritardo per queste bontà!Federica

Erika90 ha detto...

ELEGANTI E RAFFINATI...ecco come definirei questi biscotti!! complimenti davvero annarè!!bacioni

Chiaretta ha detto...

Ciaooo BUON ANNO!!!! Cavoli mi sono persa un po' di ricette, intanto mi segno questa prelibatezza e poi vado a sbirciare gli altri post! ^_^ un bacione

I manicaretti di Annarè ha detto...

X Federica : grazie mille :)

X Erika90:ho pensato la stessaa cosa ;)


X Chiaretta : Buon anno anche a te.Sono sicura che recuperai in fretta tutte le mie ricettine ^_^

Trinacria76 ha detto...

decisamente bellissimi...e adoro le belle concidenze!!!!!