Insalata di finocchi,arance e primosale


Legumiera e posate da insalata Mori inox

Si avvicina la primavera,e cominciano le prime ricettine light,per aiutarci a rimetterci in forma per la prova costume.Lo sò che parto per tempo,ma lo sapete anche voi che ci vuole un pò di tempo,per cui,chi ben comincia è a metà dell'opera.
Questa ricetta è sempplicissima e davvero piacevole,a detta della mia dolce metà, che va matto per le insalate,e che subito l'ha guardata un pò con occhi scettici,ma dopo ha mangiato fino all'ultimo spichicco di arancia.Ad arricchirla ulteriormente,ho aggiunto anche del primosale Osella,dal sapore delicato,che si amalgama bene con tutti gli altri ingredienti.

Legumiera e posate da insalata  Mori inox


Insalata di finocchi,arance e primosale

Ingredienti per 2 persone :

2 finocchi,
3 arance,
2 conf di primosale Osella,
5 cucchiai di olio extravergine di oliva Dante,
1 pizzico di sale.


Procedimento :

Tagliate due arance,a taglio vivo.Poi ricavate degli spicchi,che metteremo da parte.

Adesso passiamo ai finocchi,tagliandoli a fettine.Io ho usato una mandolina,per affettarli.fatto questo,disponiamoli in una teglia,oppure come ho fatto io,in una  legumiera Mori inox.


Togliete il primosale dalla confezione e dividetelo in 8 spicchi.


Prepariamo il condimento,spremento un'arancia,dove aggiungeremo l'olio e un pizzico di sale.Lasciamo macerare un pò e poi versiamolo sull'insalata.
Servitela subito,vedrete che bontà e che freschezza.


1 commento:

Paola ha detto...

Magnifica combinazione per un menù leggero un abbraccio paola