Fra-goloso il 1° contest di " I manicaretti di Annarè"

FRA-GOLOSO : Il 1° contest dei " I manicaretti di Annarè"


Sono emozionata come una bambina,al primo giorno di scuola,era un pò di tempo che ci pensavo,ma tra una cosa e l'altra ,non ho mai trovato il tempo di impostare il contest,perchè come molti di voi sapranno,,non è un'impresa semplice,e ci vuole del tempo,nel cercare l'argomento,ma soprattutto nel creare un bunner adatto e accattivante.
Come avrete visto ultimamente le notizie al tg la mia regione è stata colpita da un forte terremoto,anzi due e non accena a calmarsi un pò.Il contest è per me anche un modo per staccare un pò la spina da tutto ciò che in questo momento mi circonda.Lo sò che l'argomento non è proprio originalissimo,ma credetemi,con tutte queste scosse,la mia testa era altrove.Vi prego perdonatemi,e se ce ne sarà un'altro,cercherò di essere un pò più creativo,anche se ho scelto un tema semplice,proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare.
Detto questo,che mi sembrava doveroso,parliamo del contest.Chi di voi non è innamorato delle fragole?Io le adoro,e a casa mia ho preparato un'infinità di ricette,per grandi e piccini.
Il tema come avrete già capito,sarà dedicato a tutte le ricette che contengono le fragole,dal dolce al salato,dai liquori alle creme,chi più ne ha più ne mette.



A farmi da sponsor in questa avventura è stata la casa Editrice Set di Torino, con la gentilissima Susanna Aruga , con cui stò collaborando nel lancio di questo utilissimo libro,a cui ho già dedicato un post,che potete visionare qui..Udite udite,chi ha dei bambini in casa sicuramente avrà capito di chi stò parlando,ma del bravissimo Lorenzo Branchetti, il protagonista della Melevisione, e tratta la questione del rapporto tra bambini e alimentazione sana, in modo fresco e divertente.Il libro si intitola "Piccoli gusti" e sarà il premio che la casa Editrice invierà alla ricetta vincitrice.


Passiamo alle regole per poter partecipare al contest:

1. Il contest partirà oggi  11 giugno e finirà 11 luglio alle ore 24:00.

2.Possono partecipare al contest anche chi non ha un blog,l'importante che mi invii la foto e la ricetta  via email,in modo che se dovesse vincere,io possa pubblicarla.Questo è l'indirizzo : imanicarettidiannare@libero.it

3. Potete scegliere ricette già postate,l'importante che vengano pubblicate nuovamente per il contest.

4.Le ricetta deve contenere come ingrediente principale,la fragola.Potete fare sia ricette dolci,che salate,sia creme che liquori.

5.Potete partecipare con più ricette,come si dice,più ce n'è meglio è .


6.Esponete il bunner sia nel post che nell'home page del blog,linkando entrambi a questo link : http://www.imanicarettidiannare.com/2012/06/fra-goloso-il-1-contest-dei-manicaretti.html.
7.Ricordatevi di lasciare un commento con il link della ricetta,in modo che poi possa inserirla.

8.Se vi va potete diventare fan della mia pagina,ma non è obbligatorio.

Passiamo ai giudici e al premio :


I giudici saremo io e mio marito ,che vi posso garantire è di bocca buona ^_^
La ricetta che verrà premiata dovrà essere oltre che buona anche bella da vedere,come si dice ,anche l'occhio vuole la sua parte,però vi assicuro che non sarà solo questo a farci decidere per il vincitore.Per cui non preoccupatevi se non riuscite a fare una foto  perfetta.

La ricetta vincitrice,riceverà a casa in omaggio il bellissimo libro di Lorenzo Branchetti " Piccoli Gusti",che ho già avuto il piacere di leggere e visionare,perchè me ne è stata inviata una copia,e vi garantisco che è davvero bello!!
Bene,penso di aver detto tutto,per cui  possiamo iniziare,vi aspetto numerosi mi raccomando!!!


Ricette in gara
  1. Cheescake al cioccolato bianco con glassa alle fragole di Lucia Ambrosio (via email)
  2. Risotto fragole,stracchino e menta di Giacomo Picariello (via email)






77 commenti:

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciaoo che bel contest!i miei bimbi vedono spesso la melevisione hihihi!senti c'è un gruppo su fb per pubblicizzare i contest se non hai un profilo lo faccio io,per te va bene?fammi sapere,penso a qualcosa e torno ciaoo

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Le ricette di Tina : Grazie di cuore,non lo conoscevo,se ci pensi tu,mi faresti un favore.Grazie ancora!

Mariabianca ha detto...

Auguri per il bellissimo contest,spero di partecipare ma ho scrutini e fra poco esami di stato....ce la metterò tutta,promesso.
Un bacione.

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Mariabianca: Non preoccuparti,se ci sei mi farebbe davvero piaceri,ma se hai impegni più in portanti,sarà per un'altra volta ^_^

Dolci Ricette ha detto...

Ciao cara, grazie per l'invito partecipo molto volentieri, dopo inserisco il banner e ti mando il link!!
A presto!!

Unknown ha detto...

Ciao Annarè.... bellissimo il tuo contest.... direi che ho diverse ricette che hanno le fragole come ingrediente.... per esempio, va bene la californiana che hai visto stamattina? Li le fragole sono a parimerito con tutta l'altra frutta... eheheh.... che ne dici? se mi dai l'ok inserisco il Banner e ti lascio il link..... Intanto in bocca al lupo!!!

Saburi Boschetti ha detto...

Si assolutamente O_O DEVO inventarmi qualcosa!!!!!! belloOoOOo <3

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Lucia,ma certamente,era perfetta,se ne hai delle altre le puoi inserire,l'importante è che ci sia dentro agli ingredienti la fragola ^_^

Dolce D. ha detto...

ciao come altre anche io ho delle ricette dove la fragola è uno degli ingredienti,tipo farcitura o decorazione,vanno bene lo stesso?

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Dolce D.:Certo l'importante è che si vedano le fragole.Tranne per ricette,tipo liquore alla fragola,oppure creme alla fragole,che siccome vengono frullate non è necesari che si veda.

My Ricettarium ha detto...

Complimentissimi per il contest!!!!! ne ho alcune di ricette con fragole già postate.. di nuove non ne farò.. ora le cerco.. e vediamo.. in bocca al lupo!

Morena ha detto...

Mi piace! Parteciperò sicuramente!
Proprio ieri, come sai, ho pubblicato la mia torta estiva con le fragole... ho sbagliato di un giorno!!!!
Ma preparerò qualcos'altro!
Un abbraccio e a presto!

I manicaretti di Annarè ha detto...

X Claudia e X Morena: anche se sono vecchie non importa,basta solo ripubblicarle o creare un piccolo post che abbia come inizio la data del contest.Mi raccomando non voglio che diventiate matte ^_ì

Unknown ha detto...

Ciao carissima il contest è molto bello intanto trasferisco il banner e poi mi metto all'opera

Unknown ha detto...

Rieccomi... allora ti lascio intanto 3 ricette (tutte dolci):

http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/06/una-californiana-per-alan.html

http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/05/552012-5-anni.html

http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/05/un-grande-classico-rotolo-panna-e.html

Spero vadano bene. Ciao!!!

Licia ha detto...

bel contest,ho giusto un paio di ricette...arrivo!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Licia sei la benvenuta,puoi postare tutte le ricette che vuoi anche vecchie,l'importante che vengano ripubblicate con la data di partenza del contest.

Licia ha detto...

partecipo con queste due torte:
http://fragole-e-panna.blogspot.it/2012/05/torta-fragole-e-panna.html
e
http://fragole-e-panna.blogspot.it/2012/06/crostata-alle-fragole-di-renza.html
Se ci sono problemi fammelo sapere!!!

lauraricette ha detto...

Ciao ,leggendo i tuoi commenti ho rilevato che anche tu sei un 'insegnante di scuola superiore e sei emiliana!!idem!!solo che io vivo a San Lazzaro vicino a Bologna e sono però originaria di Urbino!!ho già in fresco la ricettina per te e domani ripasserò per stasera volevo solo salutarti e fare l'in bocca al lupo per il nuovissimo contest!ciao laura

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Licia : grazie mille già aggiunte ^_^

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Lauraricette: grazie mille,ma non sono un'insegnante,magari!Mi fa piacere conoscere una persona che è delle mie parti.Ti aspetto per il contest molto volentieri!

Licia ha detto...

Ho aggiunto il link.ora tutto ok!!

speedy70 ha detto...

eccomi cara con la mia ricetta golosa per te, appena pubblicata: TORTINE ALLE FRAGOLE E LIMONE http://atuttacucina.blogspot.com
Un abbraccio!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@speedy70:Grazie cara,le aggiungo subito!!

Mile ha detto...

ma che idea carina che hai avuto!
io amo le fragole!!!
a presto

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Ciao tesoro, grazie mille per l'invito a questo GOLOSISSIMO contest e auguri per questa bellissima idea!
Purtroppo qui a Napoli le fragole hanno già ceduto il passo alle ciliegie, al mercato della frutta già non se ne trovano più di molto buone, quindi credo che mi sarà difficile partecipare! :(
Tuttavia ovviamente se riuscirò a trovare una bella vaschetta di fragole saprò di sicuro per quale meravigliosa causa immolarle! **____**
Un bacione!

Luna Barba ha detto...

Innanzitutto grazie per avermi resa partecipe di questa iniziativa e poi sono sicura che ti aiuterà a stare meglio superando almeno in parte, i brutti momenti causati dalla tragedia del terremoto. Passando a cose più leggere, ti lascio il link della mia ricetta dove sono presenti le fragole, a dire il vero ho molte ricette, una delle mie preferite è questa! Spero vada bene per il tuo contest ^.^ http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/01/crostata-di-frutta-e-crema-pasticcera.html Adesso pubblico subito il post subito sul mio blog con link e banner del contest:)

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Raffaella: mi dispiace,dai se trovi qualcosa fammi sapere,vanno bene anche ricette vecchi come scritto nel regolamento.Un abbraccio ^_^

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Barbapapà: Aggiunta,grazie per aver partecipato!

Luna Barba ha detto...

mille grazie a te:)

Unknown ha detto...

Eccomi! :-)
Grazie dell'invito, lasciami organizzare un po'...ci rivedremo a breve! ;-)

La Marchesa del grill ha detto...

Eccomi cara,è tutta per te!! ;)

Partecipo al tuo contest fragoloso con questa dolcezza infinita tutta per te

http://ilmarchesedelgrill.blogspot.it/2012/02/cuore-di-dolcezza-torta-frolla-con.html

Unknown ha detto...

Ho 2 proposte per te, spero vadano bene! :-)
http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/03/torta-sospiro-di-fragole.html

http://lacuocadentro.blogspot.it/2012/04/tartellette-crema-e-fragole.html

Baci e buona giornata!

Muffin ha detto...

Grazie per l'invito, partecipo volentierissimo a questo fragolosissimo contest. Solo una domanda... io ho fatto una torta decorata con ripieno di macedonia di fragole e panna. Anche se la crema non si vede posso postarla, oppure si deve vedere? Foto della fetta non ne ho. Se con questa non posso partecipare me ne studio una apposta. Baci!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Assunta:ti ho risposto sul blog,fammi sapere.ciao


@Muffin : ma certo,l'importante è che ci siano le fragole.Puoi postare anche ricette vecchie,basta postare nuovamente la ricetta in data del contest.

@Una italiana senza virtù: Ma grazie non mi dispiace affatto,appena ho un secondo passo e prelevo il bunner ^_^

Dolci Ricette ha detto...

Ciao ecco la mia ricetta
http://dolciricette.blogspot.it/2012/06/cheesecake-alle-fragole.html

a presto!

Dolci Ricette ha detto...

ah cavolo nn avevo letto che le ricette dovevano essere dall'11 giugno in poi...ho tolto il banner...sarà per il prox contest...grazie ciao :))

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Dolciricette: non importa se non sono nuove,l'importante è che vengano ripubblicate cun l'inizio del contest.

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Bianca Neve : Grazie la inseriscvo subito!!

Chiara ha detto...

ciao!vorrei partecipare con questa ricetta!
http://www.koukliza.eu/?p=583

ora inserisco il tuo banner!

GG ha detto...

Ciao, anche io adoro le fragole e sono prontissima con queste tre ricette:
1) http://lacucinadigg.blogspot.it/2012/06/torta-fragole-e-cioccolato.html
2) http://lacucinadigg.blogspot.it/2012/06/torta-al-cioccolato-panna-e-fragole.html
3)http://lacucinadigg.blogspot.it/2012/05/tiramisu-alle-fragole.html

Un bacione e a presto, GG

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Chiara : la tua ricetta è in gara,grazie per aver partecipato al contest!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@GG : Posso aggiungere solo la torta fragole e cioccolato,le altre 2 per partecipare,devi ripostarle e aggiornare la data dall'11 giungno in poi.Dai ti aspetto ^_^

Enea ha detto...

partecipo volentierissimo!!! magari il libro mi porterà un pò di fortuna :P la mia ricetta è questa: http://krishacrea.blogspot.it/2012/06/trancetti-con-yogurt-e-fragole.html
Grazie per essere passata!!! mi sono aggiunta anche io molto volentieri...a prestoooo!!! :D corro a mettere i banner!!

Taty ha detto...

Ciao partecipo anche io a questo contest carinissimo ecco il link della mia ricetta
http://itspappastime.blogspot.it/2012/06/pancakes-yogurt-e-fragola.html

A presto
Taty

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Lorena : Grazie mille,ricetta aggiunta!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Taty : Grazie mille per aver partecipato,aggiungo subito la ricetta!

limone & caffé ha detto...

Ciao Annaré, grazie mille per l'invito, partecipo molto molto volentieri! Appena posto nuovamente la ricetta invio il link! 1 bacione, grazie ancora
Valeria

I manicaretti di Annarè ha detto...

@limone e caffè : grazie mille,allora ti aspetto ^_^

Bea ha detto...

Ciao,
di seguito troverai il link della mia ricetta per fare il tiramisù alle fragole :
http://torteebiscottidecorati.blogspot.it/2012/05/tiramisu-alle-fragole.html
Vi aspetto sul mio blog per altre ricette e idee.
A presto
Le Torte Di Bea

Bea ha detto...

Ciao, ho appena ripubblicato il post... scusa non avevo fatto casa alla data di pubblicazione... ecco il link corretto : http://torteebiscottidecorati.blogspot.it/2012/06/tiramisu-alle-fragole.html
Buona serata
Le Torte Di Bea

Bea ha detto...

Ciao, ho appena ripubblicato il post... scusa non avevo fatto casa alla data di pubblicazione... ecco il link corretto : http://torteebiscottidecorati.blogspot.it/2012/06/tiramisu-alle-fragole.html
Buona serata
Le Torte Di Bea

Ilaria ha detto...

ciao Anna, ecco il link..nonostante tutto ce l'ho fatta, spero vada bene! Baci

http://dolcisognare.blogspot.it/2012/06/ma-che-buono-al-cioccolato-bianco-e.html

Unknown ha detto...

Ciao! Partecipo anche io, ultimamente ho fatto tante ricette con le fragole :) le adoro!!
ho deciso di partecipare con queste due ricette, la prima sono i muffin con cioccolato e fragole il link è: http://muffinedolcetti.blogspot.it/2012/06/la-frutta-la-metto-nel-dolce.html mentre l'altra ricetta che ho appena pubblicato sono i cupcake tiramisu alle fragole link: http://muffinedolcetti.blogspot.it/2012/06/cupcake-tiramisu-alle-fragole.html
Spero vadano bene!!!

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

cIAO aNNA PIACERE DI CONOSCERTI TI TROVO OGGI PER LA PRIMA VOLTA E MI TUFFO TRA I TUOI LETTORI E INTANTO TI MANDO UNA RICETTINA CON LE FRAGOLE...un cheesecake fresco fatto con lo yogurt e accompagnato con fragole fresche....spero vada bene...se ti va passa a trovarmi...a presto
ilenia

http://senticheprofumino.blogspot.it/2012/06/cheesecake-allo-yogurt-leggero-e-senza.html

I manicaretti di Annarè ha detto...

Ciao Ilenia passo subito da te,ricetta inserita!!

limone & caffé ha detto...

Ciao Anna, come promesso ecco il link della mia ricetta dedicata alle fragole
http://limonecaffe.blogspot.it/2012/06/torta-con-bavarese-di-yogurt-e-fragole.html
1 bacione Valeria

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Limone caffè:grazie di cuore,appena inserita!!

Unknown ha detto...

Parteciperò sicuramente!!! Un bacione!

Elena ha detto...

Ciao, ieri ho postato la ricetta per il contest, ma mi ero dimenticata di postare qui il link: eccolo http://www.nuvoledizuccheroefarina.blogspot.it/
A presto, bacioni!

Elena ha detto...

Ok, devo mettere il link nell'home page, se mi dici come devo procedere lo faccio subito. Io ho fatto salva immagine e poi l'ho copiata nell'home page. Non sono molto pratica in queste cose... ciao

Elena ha detto...

Ok, penso di avercela fatta. Ho imparato una cosa nuova, grazie!!

Cranberry ha detto...

ciao!:D
Grazie per avermi ricordato del tuo contest, l'ho inserito nella lista, scusami del ritatdo, ma sono stata impicciatissima.:P
Domani invio anche la news letters così tutti i miei lettori lo saprenno!:D

conosco il libro e spero di trovare una ricettina adatta anche per partecipare!^_^
In bocca al lupo

giulia ha detto...

Ciao Annare', complimenti per il tuo bel blog. Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta.
saluti e abbracci,
Giulia

http://paroledizucchero.com/2012/06/29/mousse-alle-fragole-con-due-sapori-a-sorpresa/

aleste ha detto...

Ciao,voglio partecipare al tuo 1°contest con questa ricetta:
http://passioniecucina.blogspot.it/2012/06/portadolci-col-suo-dolce.html
Buona domenica.

Alessia ha detto...

Partecipo sempre con grande piacere ai contest sulle fragole perché anche io le adoro!
Ecco la mia ricetta fra-golosa:
http://meditandum.blogspot.it/2012/07/charlotte-ai-frutti-di-bosco.html
Piacere di conoscerti e a presto!

Paola Brunetti ha detto...

Ciao vorrei partecipare con questa ricetta:
http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/2012/05/ottimo-gelato-alle-gragole-senza.html
va bene?

Paola Brunetti ha detto...

Non riesco a salvare l'immagine della tua raccolta, come faccio?

I manicaretti di Annarè ha detto...

Ciao Paola,per salvarla devi,cliccare col tasto destro del mouse e salvi l'immagine.Poi vai in designe-aggiungi gadget e scegli foto.Fatto questo ti chiede di aggiungerla da pc e tu salvi la mia,poi ti chiede un collegamento e metti il ilnk del contes,in modo che cliccandoci sopra l'immagini rimandi al mio blog.Spero di essere stata chiara.

Valentina ha detto...

Cara Anna, grazie per essere passata da me ed esserti aggiunta ai lettori fissi, partecipo molto volentieri a questo bellissimo contest, io amo le fragole! :) Posso partecipare anche con una ricetta che ha le fragoline di bosco? Intanto linko questa: http://laricettachevale.blogspot.it/2012/06/crostata-con-fragole-e-crema-allarancia.html
Solo una cosa non ho ben capito: devo ripubblicarla? E' stata pubblicata giovedì 28 giugno, giovedì scorso. Fammi sapere! :) Grazie e un abbraccio :)

Unknown ha detto...

Ciao Anna, ti lascio la mia ricetta per il tuo contest

Coppette cremose alle fragole

Buona serata!
Simo

toldina ha detto...

ciao,
vorrei partecipare a questo bellissimo contest con queste due ricette:
http://blog.giallozafferano.it/biscottovolante/mini-cheesecake-alle-fragole/

http://blog.giallozafferano.it/biscottovolante/cheesecake-benvenuta-estate-2012/

spero possano andare bene ;)

cari saluti

toldina

brenda842 ha detto...

Ciao! complimenti per il bel contest!!
partecipo anch'io volentieri..con tre ricette fragolose:

http://ilpandizenzero.it/sito/torta-panna-e-fragole/

http://ilpandizenzero.it/sito/pan-di-spagna-alla-frutta/

http://ilpandizenzero.it/sito/crostata-alle-fragole-con-crema-al-burro/

Unknown ha detto...

Ci siamo anche noi!!!

http://cucinatollerante.altervista.org/tortino-di-crema-pasticcera-e-fragole/

A prima vista potrà sembrarvi un tortino di fragole normale, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: questo tortino è senza latticini, senza zucchero (è dolcificato col malto di riso)e senza lievito... ma sempre buonissimo!!

Tanto più perchè i protagonisti di questo contest sono i bambini, che soffrono sempre di più di intolleranze alimentari e sono bombardati di zucchero, ci è sembrato opportuno postare questa ricetta salutare ma gustosa... speriamo proprio che vi piaccia!!

Marilena ha detto...

Ciaoooooooooo!!!ecco le mie due ricettine fra-golose per il tuo contest!Si tratta di un primo inventato da me e di un dolce buonissimo e molto scenografico,
ecco i link:
http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/05/i-miei-gnocchi-delizia-che-non-ti.html

http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/04/la-mia-torta-pittorica-con-sorpresa-fra.html
Spero con tutto il cuore ti piacciano!un abbraccio!

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

CIao!! quasi in calcio d'angolo ti lascio un'altra ricettina per il contest:

http://www.senticheprofumino.blogspot.it/2012/07/pandispagna-con-crema-e-fragole.html

Grazie e apresto

Anonimo ha detto...

I have just spent the last few months creating a blogging website from scratch and i am launching on Monday. I was just wondering if anyone knew some free ways to get it noticed on google or through fan pages or something, other cheap options would be great too thanks..
[url=http://bonoes.webs.com/l bono es webs[/url]