Ossobuchi di tacchino, con funghi e pomodorini


E ora passiamo ad un secondo piatto a mio avviso saporito e gustoso.In genere quando faccio gli ossobuchi,prendo quelli di vitello e li faccio con la classica ricetta,che qualcuno di voi già conosce,quella con i piselli.Questa volta mi sono arrangiata con quello che avevo in casa e ho cambiato tutto,dalla carne a quello che sarebbe diventatato il contorno.Che vi dirò davvero buono e più saporito.


Ossobuci di tacchino con funghi e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

4 ossobuchi di tacchino,
25 gr di burro,
1/2 bicchiere di vino bianco,
farina qb per impanare,
1 vasetto di pomodorini piennolo Casa Barone,
1 vasetto di funghi trifolati,
cipolla qb,
sale,
pepe bianco.Tec-Al



Procedimento:

Impanate gli ossobuchi con la farina,poi,metteteli in una padella antiaderente dove avrete precedentemente sciolto il burro e rosolato la cipolla.Fate dorare da tutte e due le parti.Sfumate con vino bianco.



Aggiungete i pomodorini piennolo,salate e pepate e lasciate cuocere 5 min.


Ora unite al tutto anche i finghi trifolati.Coprite e fate cuocere finchè il sughetto non si sarà ristretto!



Fatto,il nostro piatto è finito ^_^ Velocissimo da fare,e molto gustoso e saporito!




Con questa ricetta partecipo al contest di Araba felice in cucina



13 commenti:

Licia ha detto...

Buono il tacchino!! Fatto così deve essere una bontà,poi con la scarpetta....

Unknown ha detto...

Che bel secondo piatto, davvero appetitoso...da provare!!!

Araba Felice ha detto...

Per il contest va benissimo, ma dovresti aggiungere il banner nel post e anche nella colonna laterale del tuo blog...e dirmi per quale dei due premi concorri!
Aspetto notizie per inserirti :-)

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Lucia:é la prima cosa che ho fatto,la scarpetta!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Giunliana: Grazie mille ^_^

Chiaretta ha detto...

Mmmm adoro gli ossobuchi!! Mia mamma li fa con un sughetto spettacolare di verdure!
Ma devo provare la tua ricetta, sembra davvero gustosa! Un bacione

Chiaretta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
I manicaretti di Annarè ha detto...

@Chiaretta: anche la mia li prepara con i piselli,ma non avendoli in casa ,ho spermentato questa alternativa,e ti dirò che la scarpetta è eccezionale!

Luna Barba ha detto...

wow, c'è un posticino a tavola anche per noi??!! vorremmo un ossobuco!!!

My Ricettarium ha detto...

Mi piacciono tantissimo... Il mio fidanzato mi fece una ricetta simile ma senza pomodorini.. i tuoi sono gustosissimi!!!!.-) baci

limone & caffé ha detto...

Ma sono uno spettacolo! Veloci, pratici e chissà che gusto!! Bacioni Valeria

carla ha detto...

da super scarpetta!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@ barbapapà:Certo vieni pure ^_^

@Claudia : dev'essere buonissima anche la tua versione!

@Limone e caffè: Sono molto saporiti!

@carla: concordo con te,già fatta!!