Cucchiaino Mori inox
Lo sò che qualcuno starà pensando:" ma che due scatole che questa fa venire ,con tutti questi cheescake!" E avete ragione,ma finchè il caldo non accenna un pò a dimunire,vi propongo dolci da fare senza bisogno di accendere il forno,dopodichè passato questo periodo di calura,mi rimetterò all'opera con dolci soffici e caldi da gustare a colazione o per dessert.
Per ora gustatevi questo buonissimo cheescake all'amarena,fatto con le amarene sciroppate che ho preparato io.A vederle non sono bellissime,ma vi posso garantire che il gusto è strabuono!!!
Con questo dolcetto auguro a tutto un buon rientro dalle vacanze,se avete già ricominciato la routine di sempre ^_^
Alzata CHS ONLINE
Cheescake all'amarena
Ingredienti per uno stampo da 20 cm:
200 gr di biscotti digestive,
80 gr di burro,
1/2 cucchiaino di cannella,
400 gr di robiola Osella,
1 vasetto di yogurt bianco,
250 ml di panna zuccherata,
12 gr di colla di pesce,
Amarene sciroppate (la mia ricetta)
Procedimento:
Tritando i biscotti e uniamo il burro sciolto.Mettete il tutto in uno stampo a cerniera con carta da forno Fe.Sa,e con il dorso del cucchiaio premete bene il biscotto,lasciate riposare in frigo per circa 30 min.
In una ciotola,mettete la robiola,lo yogurt e la panna montata.Mescolate bene gli ingredienti,dopodiche mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce per 10 min,poi strizzatela,e fatela sciogliere in un pentolino con un goccio di latte.Infine unitela al composto e mescolate bene.Infine vesate tutto sulla base dei biscotti e riponete in frigo per 3 o 4 ore.
Appena si è solidificata,vesateci sopra lo sciroppo di amarene con le amarene per decorazione.
19 commenti:
Eccoti con un'altra buonissima cheese cake! alle amarene non l'avevo mai sentita, buono a sapersi. Baci
Due scatole? no, no, Anna.. continua!! Solo a vedere quel sughetto di amarene il cuore fa festa :) Splendida, come sempre! Un bacione!
Una super delizia!!!
mi strapiace!!!!!!!!!!!!!baci!
Anna, le tue cheesecake sono sempre fantastiche!!! Io mi segno tutte le versioni...quando mi deciderò a farne una non avrò che l' imbarazzo della scelta!! Complimenti e buon pomeriggio!
Ciao Anna :) No, no, a me non stancano mai le cheesecake e poi le tue sono perfette! Questa è invitantissima, deve avere un sapore delizioso, complimenti! Un bacione e buona giornata :)
Ciao Anna,la tua cheesecake è una meraviglia solo a guardarla...figuriamoci a mangiarla!!!!
Ps.negli ingredienti non c'è la colla di pesce,però nel procedimento si,quanta ne occorre?? della cannella posso fare a meno??grazie...baci,Pina :))
@Grazie a tutte di cuore!
@Pina: grazie per avermelo detto mi sono dimentinticata di scriverlo.Sono 12 gr di colla di pesce,per la cannella se non ti piace puoi non metterla,ma ti garantisco che dà un tocco in più ^_^
un gran magnifico cheese cake
Altro che due scatole....... I tuoi sono capolavori di bellezza e bontà e chi si stanca?! Nessuno! anzi!
Le cheesecake non mi stancano mai, le potrei mangiare tutti i giorni!! Bella questa versione con la robiola e lo yogurt...proverò a rifarla ma non sarà proprio uguale, mi mancano le tue amarene sciroppate fatte in casa..sai che buone!!!
Baci, a presto!
che dolce meraviglioso e che blog ragazzi, mi sono aggiunto subito ai tuoi lettori sperando di cominciare a fare qualche dolce come i tuoi.
ciao ciao
emme
Quanto amo le amarene.
Questo cheesecake mi ispira davvero tanto.
Ho giusto giusto delle amarene.. potrebbe essere un'occasione per utilizzarle al meglio... cheesecake all'amarena.. ottimo!
Complimenti.
Buona giornata,
Inco.
@Barbapapà: grazie di cuore ^_^
@gunther :grazie mille!
@Alessia: grazie mille,le amarene fatte in casa,per me sono buonissime,ma sono sicura che anche quelle comprate,rendono l'idea.
@Emme: sono sicura che riuscirai a fare i miei dolci alla grande!
@Inco: graie di cuore,sono sicura che ti piacerà!
Posta un commento