Vi ricordate gli stricchetti che preparai tempo fa?Con lo stesso procedimento possiamo fare le farfalle,altrettanto carine e velocissime!!
Devo dire che credevo ci volesse più tempo,ma invece in un attimo si fanno,avendo così in casa sempre della pasta all'uovo deliziosa.
A risentirci per la prossima ricettina e buon fine settimana a tutti ^_^
Farfalle all'uovo
Ingredienti per la sfoglia:
Procedimento:
Mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice,fate una fossetta nel mezzo e unitevi le uova sbattute,e il sale.Posizionate il gancio ad uncino e a velocità media,lavorate l'impasto finchè non avrà la consistenza giusta.Portate l'impasto su un tagliere e continuate a lavorarlo a mano,dopodichè avvolgetelo nella pellicola (io uso Fe.sa),e mettetelo sotto una ciotola di vetro per circa 30 min,sarà più facile lavorarlo.
Tirate la sfoglia con la macchinetta ma non troppo sottile.Poi con una rotella smerlata,(io ho usato quella che fa già i quadretti),fate delle strisce rettangolari,larghe due dita.Tirate la sfoglia con la macchinetta ma non troppo sottile.Poi con una rotella smerlata,(io ho usato quella che fa già i quadretti).
Una volta Ritagliati i rettangoli con due dita stringete bene i lati del rettangolo fino a che la pasta si attacchi, creando così le farfalle. Tenetele da parte e fatele asciugare bene,prima di procedere con la vostra ricetta preferita.
Belle vero?A me piacciono un sacco,ottime condite con ragù.
7 commenti:
Deliziose e sono appropriate per l'inizio della primavera :) Brava Annina!
ma dai che brava!!!!
Complimenti!!!Bellissime le tue farfalle!!
Non ci avevo mai pensato! Grazie per aver dato questa bella idea. Le farfalle all'uovo sono sicuramente da provare.
A presto...Iaia.
che brava che sei!
Carine!!!! Mi piacciono troppo!!!! bacioni
Sono venute così bene che sembrano confezionate, ma avendole fatte tu saranno di sicuro più buone!
Posta un commento