Buon mercoledì cari amici,in questi giorni ho dovuto trascurare il blog,perchè il mio bimbo,si è nuovamente ammalato,e come biasimarlo,visto la stagione in cui ci troviamo,dove ci fa assaporare uno squarcio d'estate e dopo ci ributta in lunghi giorni di pioggia e freddo.
In più un'altra cosa che mi ha tenuto lontana ,dal blog è stato l'apprendere di dover fare la torta per il matrimonio di due nostri cari amici,e questo sarà il mio regalo di nozze.
Vi confesso che sono emozionatissima,perchè una wedding cake,non è roba da poco,e per gli sposi,si sà che la torta è importantissima.
Allora via con la progettazione della torta e soprattutto mettersi d'accordo con il ristorante affinchè mi diano la possibilità di poter assemblare la torta da loro.
Devo dire che loro sono stati disponibilissimi!!
Ma non voglio dirvi tutto,altrimenti addio sorpresa,ma sicuramente vi terrò aggiornata.
Ingredienti per 15 girelle:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
nutella qb,
latte qb
Procedimento:
Prendete la sfoglia e dividetela a metà,dopo in una delle 2 metà farcite con nutella. Adagiate l'altra parte di sfoglia,schiacciatela bene,e dividete in tante striscioline.
Con la striscia fate un torciglione,e poi arrotolatelo su se stesso,formando una girella.
Bagnate con il latte e infornate a 190° finchè non saranno gonfie e dorate. Tiratele fuori dal forno,poi appena fredde potete mangiarle così,oppure spolverarle con zucchero a velo.
10 commenti:
ma che belle...Deliziose!!!
Innanzitutto auguro al tuo piccolo di guarire prestissimo :) e poi complimenti a te per queste golosissime girelle ed inoltre un grande in bocca al lupo per la torta di nozze, sono certa che sarai all'altezza del compito, sei davvero brava!
Buonissime! Le vedo bene anche in versione salata con un patè di olive o del pesto. Che ne dici? Hai mai provato? Ciao e auguri per il tuo piccolo!
che belle che sono, anche moooolto golose... complimenti!!!
Assolutamente stupende, un'idea davvero carina, complimenti!!!
Come al solito le tue ricette sono meravigliose!!!
sono splendide e chissà quanto sono buone mi piace molto la forma...
Ciao, ti ho scoperta tramite un blog e da oggi ti seguo volentieri. Complimenti...
che bontà! complimenti! buona serata! :)
Appena fatte: rapidissime e buonissime! Mi ha risolto il dessert in 1 mossa: Davvero ottime! :-)
Posta un commento