La mia prima wedding cake!!Un'emozione indescrivibile




Proprio così,sabato 15 giugno,ho avuto l'onore di realizzare la mia prima wedding cake per il matrimonio di 2 nostri amici Massimo e Stefania.
La proposta è nata il giorno in cui ci hanno portato la partecipazione del matrimonio,parlandone con mio marito,abbiamo pensato di regalargli la torta.
La risposta è arrivata subito,e devo dire che gli sposi erano entusiasti all'idea,per cui via con il progetto ed il disegno.
La torta sarebbe stata alta 4 piano di cui 3 basi da 35,30,25 e l'ultima base in polistirolo da 20 cm.
Siccome gli sposi avevano già 2 bambine,il loro desiderio era poterle inserire nel contesto torta,quindi ho pensato alle sagome degli sposi,tipo ombra,le bimbe in alto che lanciano i palloncini e una coppia di cuori in cima.
Il progetto è piaciuto un sacco,ma ora c'era da pensare alla base e alla farcitura,per cui gli ho fatto assaggiare la red velvet,e gli è piaciuta da morire,svegliandola come base per la loro torta.
La cosa più bella è stata poter andare in un vero ristorante a decorare e assemblare il tutto,perchè una torta per 120 persone diventava un pò complicata da trasportare ;)
Ci sono un sacco di difetti e imperfezioni,ma per essere la mia prima torta così grande sono più che soddisfatta!!
Ora vi lascio con qualche foto,fatemi sapere se vi piace ok?
Un abbraccio a tutti!!




Alcune fasi della decorazione...


Dettagli......








9 commenti:

Chiarapassion ha detto...

Complimenti per il super lavoro, sei stata veramente brava!

Adriana da Padova ha detto...

Annina è favolosa!!!Io le imperfezioni non le ho viste,ma anche se ce ne fossero,per essere la prima ben vengano!!Un abbraccio da Adriana

Lucia ha detto...

Woooowwwww è fantastica, favolosa, straordinaria!!! Complimentissimi!!!
Ok, qualche leggera imperfezione c'è... ma, scommetto che gli sposi erano stra felicissimi!!!
- Ora qualche domandina: sotto ogni piano c'è una base in poilistirolo oltre alla torta vera e propria, giusto?
- una foto dell' interno non si riesce ad avere???
- quanto ci hai impiegato?

PS: era un pò che non passavo da queste parti... vedo che hai fatto un restyling al blog... bello, mi piace! (ma a dire il vero mi piaceva pure prima! AHAHAHAH)

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie a tutte ragazze!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Lucia: le imperfezioni,gli sposi non le hanno neppure notate,tanto erano felici.Mi hanno detto che loro non se n'erano neppure accorti.Ogni base è da 35,30,25,e l'ultimo piano è in polistirolo.
La base da 35 cm è tutta torta,non avendo trovato la base in polistirolo,però è divisa da un vassoietto,in modo che taglianola,venisse una fetta da 2 e non da 4.Gli altri 2 piani hanno una base in polistirolo e sopra la torta.
Mi fa piacere che ti piaccia la nuova faccia del blog

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Lucia: cio ho messo 3 giorni.Il giovedì ho preparato le basi e la farcitura.Il venerdì mattina sono andata al ristorante per farcirla e stuccarla.Il venerdi pomeriggio,ho ricoperto il tutto con pasta di zucchero.Il sabato mattino decorazione,e siccome il matrimonio era il sabato,la torta è stata assemblata pochi minuti prima di servirla,perchè era pesantissima!!!Per cui puoi immaginare,quando l'hanno mossa,l'ansia che mi è venuta.L'interno non ce l'ho la foto.

cecilia ha detto...

Complimentissimi! Questa bellissima torta mi ha fatto divenatre tua follower al primo sguardo! Quando vuoi passa da noi, che ancora siamo lontanissime da questo traguardo ma ci diamo da fare!(http://cecieviola.blogspot.it/)
Ciao, a presto

Iaia ha detto...

Direii che sei stata bravissima!!! Bella ed originale e iimagino anche buonissima.
Capisco la tua soddisfazione.
A presto...Iaia.

Ilaria ha detto...

Brava Anna!!!