Salame bianco al cocco e mascarpone



Buongiorno cari amici,stamattina come quasi tutti i giovedì,c'è il dolce per il fine settimana,e quello che vi propongo oggi è un salame dolce un pò diverso dal solito.
Si tratta di un salame bianco con cocco e mascarpone,una vera bontà!!Questo ricetta è di un collega di lavoro di mio marito,che ringrazio vivamente per avercela data,che però io come al solito ho modificato,e riadattato ai miei gusti.
Prima di metterci all'opera auguro a tutti quanti voi un buon week-end!!





Salame bianco al cocco e mascarpone

Ingredienti:

350 gr di biscotti (tipo orosaiwa)
100 gr di zucchero,
250 gr di mascarpone,
2 tuorli,
80 gr di burro,
farina di cocco qb

Procedimento:

Montare i tuorli con lo zucchero,poi unire il burro sciolto e tiepido,infine aggiungere il mascarpone.
Mescolare bene finchè il composto non sarà liscio ed omogeneo.


Sbriciolate i biscotti grossolanamente,poi versateci sopra il composto di mascarpone e impastate bene.Se volete potete aggiungere anche un pò di cocco nell'impasto.
Poi stendete un foglio di alluminio,versate il cocco sul foglio e stendeteci sopra l'impasto formando 2 salamini.e arrotolandoli nella farina di cocco. .


Mettete in freezer per qualche e tirare fuori un pò prima di servire,in questo modo avrete delle fette perfette!!



8 commenti:

Unknown ha detto...

Che squisita alternativa!!!

Memole ha detto...

Questa ricetta diventerà la mia preferita...Assolutamente da provare!!!

marzia ha detto...

Divinoooooooo

Licia ha detto...

delizia per gli occhi e per il palato!

Unknown ha detto...

Molto, molto originale, complimenti mia cara1!!!

Chiarapassion ha detto...

Semlice e buono, lo voglio provare,buon w.e.!

Luna Barba ha detto...

Mai provato in versione bianca ma già sò che lo adoro!!!! Buonoooooooo!

~ Inco ha detto...

Bella idea del salame bianco..non lo conoscevo deve essere moto buono.
Brava e complimenti per le altre ricette.
Buona serata.
Incoronata