Peperoni e wurstel in padella



Dopo i peperoni in padelli,ecco un'altra alternativa ancor più gustosa dell'altra,perchè oltre all'aggiunta dei wurstel,possiamo servire il tutto accompagnato da spicchi di piadina  di kamut CRM.
Quando ho assaggiato la piadina,era talmente buona,che mi sembrava un peccato coprirla con tanti sapori,allora ho deciso di gustarmela al naturale,e vi posso garantire che è favolosa!!!!
Alla prossima amici miei!!



Peroni e wurstel in padella

Ingredienti per 4 persone:
4 peperoni rossi,
4 wurstel di pollo,
1 spicchio d'aglio,
sale qb


Procedimento:
Lavate i peperoni,divideteli a metà e con un coltello eliminate il picciolo in alto con tutti i semini e la parte bianca,poi tagliatelo a listarelle.Prendete una padella capiente e versate al suo interno,abbondante olio extravergine d'oliva e l'aglio,che verrà tolto appeno l'olio sarà arrivato alla temperatura giusta.
Versate in padella i peperoni,ricordandovi di girarli spesso.Quando saranno appassiti,e avranno raggiunto il colore scurino,potete toglierli.Mi raccomodando attenti a non farli bruciare.




A questo punto tagliate i wurstel a rondelle e aggiungeteli ai peperoni 5 min prima che siano pronti.Salate e rigirate spesso.Se si dovessero attaccare aggiungete un bicchiere d'acqua.


A questo punto,quando saranno cotti ,prendete una padella capiente ,fate scaldare il fondo senz'olio,e metteteci al suo intero una piadina per volta,quando comincerà a gonfiarsi ,rigiratela,e poi toglietela.
tagliatela in 4 e accompagnatela al piatto,sentirete che bontà!!


4 commenti:

Luna Barba ha detto...

Wow Annina che piattino invitante :) Sai chw anche io spesso utilizzo i al posto della carne per le ricette :) E questa tua ricetta mi piace molto! Accompagnata poi dalla piadina, gnammy!

Maria Grazia Ferrarazzo Maineri ha detto...

Carinissima ed ovviamente golosa l'idea della piadina. Peperoni e wurstel, che tripudio di sapore!

Muffin ha detto...

Davvero appetitosi!

Mari - Rose di Burro ha detto...

Anche se in grande ritardo, te lo voglio proprio dire: che bontà di sapori!!!!
Ciao :-)