Ciambellone alla panna



Buon venerdì,pensavate,che mi fossi dimenticata del dolce per il week-end,e invece no,eccomi qua.
Oggi vi propondo questa ciambella alla panna soffice e buonissima.
Avevo annotato questa ricetta,nel mio quaderno,qualche tempo fa,dopo che fui invitata ad una festa per bambini,e la mamma del festeggiato,ci portò questo dolce buonissimo!!!!
Chiesi subito la ricetta,e grazie a Dio,trovo persone che non si fanno tanti problemi nel darle,ma la cosa che mi ha colpito è che era stata fatta con la panna.Ditemi un pò,quanti di voi hanno della panna in frigo,e non sanno cosa farsene?
 Ho calato un pò le dosi come mio solito,ma il risultato è ugualmente strepitoso,ottima da colazione,ma anche per merenda ^_^
A presto amici di Annarè !!







Ciambellone alla panna


Ingredienti per uno stampo da 26 a ciambella:

300 gr di farina 00,
200 gr di zucchero,
250 gr di panna liquida,
3 uova,
1/2 bustina di lievito per dolci,
1 fialetta di aroma di vaniglia,
1 pizzico di sale


Procedimento:

Montate bene le uova con lo zucchero,finchè non saranno gonfie e spumose.



Unite la panna,e la farina un po alla volta,mescolando delicatamente dall'alto verso il basso.



Aggiungete il lievito ed un pizzico di sale,infine l'aroma alla vaniglia.



Imburrate uno stampo a ciambella e versate dentro l'impasto.Infornate in forno già caldo a 175° per circa 40/50 min.


Il risultato sarà un ciambellone alto bello dorato e con qualche crepa,indice che è cotto!!lasciate raffreddare prima di toglierlo dallo stampo.


6 commenti:

Unknown ha detto...

mannaggia a me che fatico a comprare/usare la panna.. deformazione professionale (fissazione..) eppure sta ciambella sembra dire mordimi!!
buonissima

cocinaconvistas.es ha detto...

Deliciosa, una receta deliciosa. tiene que estar buenísimo...:-)

Unknown ha detto...

Molto invitante, da inzuppare tutto!!!!!

adele ha detto...

semplicissimo, facilissimo e... buonissimo! il mio bimbo ti ringrazia per la ricetta :)

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie a tutte!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Adele:Io ringrazio te,per averla provata,e il tuo bimbo,per averla mangiata ^_^