La ghiaccia all'acqua o glassa all'acqua è un composto fatto di acqua e zucchero a velo,di semplice realizzazione.Può essere utilizzata per fare delle decorazioni sui biscotti,ricoprire dei cupcake oppure come glassa per le torte.
Vi regolerete in base alla vischiosità della glassa che più vi piace.Se la volete più liquida aggiungerete un pò d'acqua,mentre se la vorrete più densa basta aggiungere zucchero a velo.
A proposito il sò che c'è tanta gente che mi segue sul blog,siamo arrivati a 1.500.000 e non sò come ringraziare tutti voi per questo splendido traguardo.
VI ASPETTO COSì NUMEROSI ANCHE SU FACEBOOK,CLICCANDO SUL LINK : https://www.facebook.com/pages/I-manicaretti-di-Annar%C3%A8/188752381140821
Vi auguro ancora Buone Feste!!
Ingredienti:
100 gr di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
colorante a piacere
Procedimento:
Mettete lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungete l'acqua.Mescolate bene,e se è troppo densa aggiungete ancora pochissima acqua,se invece dovesse risultare troppo liquida,unirete altro zucchero a velo.
8 commenti:
Utilissima e molto semplice!
Ciao Anna, come stai? :) Spero tu abbia trascorso un felice Natale e ti auguro un felice e sereno anno nuovo, ricco di gioia! La glassa è una di quelle cose semplici ma che vestono a festa un dolce e sanno cambiarne l'aspetto! :) Un forte abbraccio :**
Utilissimo il tuo post!!! Grazie, Anna! Ancora auguroni!!!
Baci
MG
Grazie per la ricetta e il suggerimento...Buon anno!
Amo molto pasticciare con la glassa all'acqua.
Un abbraccio e tanti,tanti auguri di un buon 2014.
ottima per guarnire i dolci.
Buonissima e facile da fare! Buone feste, un bacione!
è sempre utile sapere come si fa , torn autile nei momenti che uno meno pensa :_)
i miei migliori auguri di buon anno 2014
Posta un commento