Insalata di orzo perlato con broccoli e gamberetti


Da quando ho assaggiato questa insalata la ripropongo spesso a casa mia.E' gustosa e facilissima da realizzare.Potete prepararne anche in grandi quantità,perchè si conserva bene per 2 o 3 giorni in un contenitore ermetico.
Un abbraccio grande e a risentirci alla prossima ricetta ;)


Insalata di orzo perlato con broccoli e gamberetti

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di orzo perlato,
200 gr di gamberetti decongelati,
500 gr di broccoli,
olio di oliva qb Dante,
sale qb,
pepe qb



Procedimento:

Cuocete l'orzo come descritto sulla confezione,dovrà risultare all'incirca così.Poi passatelo sotto l'acqua fredda,un pò come quando si fa  con il riso.



Lessate i gamberetti e i broccoli in acqua bollente salata.Unite i gamberetti all'orzo perlato.


Poi appena cotti aggiungete anche i broccoli.


Condite il tutto con olio,sale pepe .Mescolate bene e eccovi un'insalata buonissima!!


5 commenti:

Luna Barba ha detto...

Cara Annina devo dire che adoro i cerali come l'orzo e spesso utilizziamo le scatole da 5 cereali (quindi orzo farro avena riso ed ora me ne sfugge uno!!!!). Ottimo condimento bella idea mi hai dato per le prossime volte! Buon lunedì :)

Unknown ha detto...

Buono, sano e leggero questo piatto, grazie mille!!!!

La cucina di Molly ha detto...

Ottima proposta,mi piace, un piatto sano e gustoso, complimenti! Un abbraccio!

Moira ha detto...

Ciao Anna :) dopo i consigli del pan di spagna, ho curiosato nel tuo blog.. bellissima ricetta la provo!! :))

Nadia ha detto...

Che buona mi hai dato un idea in più da preparare a mio figlio che porta il pranzo in ufficio !!!!
Un abbraccio :-))