lunedì 17 novembre 2014

Pasta al pesto di pistacchi e prosciutto cotto


Buon Lunedì,come state amici e amiche di Annarè?
In questo periodo sono un pò latitante,ma tra qualche giorno,vi svelerò,cos'è che mi sta tenendo lontana dal mio adorato blog e da tutti voi.
E' il mio piccolo sogno nel cassetto che stà cominciando a prendere forma,e ha bisogno di tutto il tempo che ho a disposizione.

Ma ora torniamo a questa ricetta,con questo favoloso pesto di pistacchi che mi hanno regalato i miei suoceri,al ritorno dal viaggio in Sicilia,con una piccola ricetta allegata,e che io ho provato immediatamente!!
Vi confesso che io .già prima amavo mangiare i pistacchi secchi a quintalate,ma da quando li ho mangiati anche sotto forma di farcitura per i dolci,non ne riesco più a fare a meno,sono buonissimi!!!!!
Scusate la foto,ma solo dopo mi sono resa conto che non era venuta splendidamente :(
Ora cari amici del web vi saluto e a risentirci presto!!

Pasta al pesto di pistacchi e prosciutto cotto

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di pasta,
200 gr di cotto a cubetti,
125 ml di panna fresca,
25 gr di burro,
2 cucchiai di perso ai pistacchi,
sale,pepe qb


Procedimento:

In una padella capiente metere il burro a sciogliere,dopodichè aggiungete i cubetti di cotto e fate rosolare.
Ora aggiungete la panna e lasciate cuocere per qualche min.


Ora unite il pesto di pistacchio e lasciatelo amalgamare con tutto il resto,per altre 5 min.





Scolate la pasta e unitela al condimento,finchè il tutto non sarà perfettamente amalgamato.
Servite subito e buon appetito!!


6 commenti:

Giuliana Manca ha detto...

Un primo piatto decisamente appetitoso!!!

Giulia Cappelli ha detto...

Molto goloso!!!gnammy!

Mariabianca ha detto...

Quando leggo pesto di pistacchi mi devo fermare a guardare.....lo adoro!
Grazie per la ricetta.

La cucina di Molly ha detto...

Buonissimo e molto appetitoso questo piatto, adoro il pesto di pistacchio!
In bocca al lupo per il tuo sogno nel cassetto! Un abbraccio!

Luna B ha detto...

Annina allora attenderò con ansia di sapere di cosa si tratta il tuo sogno che si avvera e nel frattempo mi gusto questa primo piatto sfizioso ;)

SimoCuriosa ha detto...

mmm mi piace un sacco questo pesto... mi piacerebbe provarlo!!!
e in bocca al lupo per il tuo sogno... e aspettiamo curiose di sapere di cosa si tratta!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails