Pasta al pesto di pistacchi e prosciutto cotto


Buon Lunedì,come state amici e amiche di Annarè?
In questo periodo sono un pò latitante,ma tra qualche giorno,vi svelerò,cos'è che mi sta tenendo lontana dal mio adorato blog e da tutti voi.
E' il mio piccolo sogno nel cassetto che stà cominciando a prendere forma,e ha bisogno di tutto il tempo che ho a disposizione.

Ma ora torniamo a questa ricetta,con questo favoloso pesto di pistacchi che mi hanno regalato i miei suoceri,al ritorno dal viaggio in Sicilia,con una piccola ricetta allegata,e che io ho provato immediatamente!!
Vi confesso che io .già prima amavo mangiare i pistacchi secchi a quintalate,ma da quando li ho mangiati anche sotto forma di farcitura per i dolci,non ne riesco più a fare a meno,sono buonissimi!!!!!
Scusate la foto,ma solo dopo mi sono resa conto che non era venuta splendidamente :(
Ora cari amici del web vi saluto e a risentirci presto!!

Pasta al pesto di pistacchi e prosciutto cotto

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di pasta,
200 gr di cotto a cubetti,
125 ml di panna fresca,
25 gr di burro,
2 cucchiai di perso ai pistacchi,
sale,pepe qb


Procedimento:

In una padella capiente metere il burro a sciogliere,dopodichè aggiungete i cubetti di cotto e fate rosolare.
Ora aggiungete la panna e lasciate cuocere per qualche min.


Ora unite il pesto di pistacchio e lasciatelo amalgamare con tutto il resto,per altre 5 min.





Scolate la pasta e unitela al condimento,finchè il tutto non sarà perfettamente amalgamato.
Servite subito e buon appetito!!


6 commenti:

Unknown ha detto...

Un primo piatto decisamente appetitoso!!!

Unknown ha detto...

Molto goloso!!!gnammy!

Mariabianca ha detto...

Quando leggo pesto di pistacchi mi devo fermare a guardare.....lo adoro!
Grazie per la ricetta.

La cucina di Molly ha detto...

Buonissimo e molto appetitoso questo piatto, adoro il pesto di pistacchio!
In bocca al lupo per il tuo sogno nel cassetto! Un abbraccio!

Luna Barba ha detto...

Annina allora attenderò con ansia di sapere di cosa si tratta il tuo sogno che si avvera e nel frattempo mi gusto questa primo piatto sfizioso ;)

SimoCuriosa ha detto...

mmm mi piace un sacco questo pesto... mi piacerebbe provarlo!!!
e in bocca al lupo per il tuo sogno... e aspettiamo curiose di sapere di cosa si tratta!