Orate al pomodoro veloce (in soli 20 minuti!!!)





Vi è mai capitato di avere voglia di cucinare una bella orata,ma si è troppo in ritardo per aspettare che si scaldi il forno e che cuocia? Ecco ho trovato la soluzione...Cuocere l'orata in modo veloce e senza sprechi di energia...Io l'ho provata ed è veramente piacevole...

Ingredienti:

2 orate da 400gr l'una
4 cucchiai d'olio d'oliva
1 spicchio d'aglio
150 ml di vino bianco secco
250 ml di brodo di pesce
1 cucchiaio di passata di pomodoro
sale e pepe qb

Preparazione
Pulite le orate, sventrandole e squamandole, poi lavatele bene dentro e fuori. Quindi asciugatele con carta assorbente da cucina.


In una padella che possa contenere i pesci per esteso, fate scaldare l'olio con lo spicchio d'aglio tagliato in 4 lamelle.


Non appena l'aglio sarà dorato, schiacciatelo e levatelo. Nel condimento profumato mettete le orate e fatele cuocere per 3/4 minuti a fuoco moderato. Quindi bagnatele con il vino bianco che farete sfumare lentamente.

Versate il brodo sulle orate e lasciate cuocere per 5 minuti



fatto ciò aggiungete il passato di pomodoro,pepate a gusto e cuocete per 10 minuti, voltando il pesce con 2 palette una sola volta.

Regolate di sale, profumate con il prezzemolo tritato.Servite le orate ben calde, coprendole con il loro sugo..











***Consiglio:
Se il fondo di cottura fosse rimasto un po' liquido, levate le orate, mettetele su un piatto al caldo, poi, fate restringere il sugo a fuoco vivo e versatelo sui pesci.

2 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Belle, buone e veloci, complimenti!

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie Barbara...Cerco sempre se posso di trovare ricette semplici e veloci,e questa è veramente da record...