Risotto alle zucchine



Andando a fare la spesa ho visto delle zucchine,per cambiare un pò dalla solita ricetta ho pensato di fare un buon risotto,così ho prese due piccioni con una fava....Postare una nuova ricetta per il mio blog,e un bel piatto di rosotto per mio marito.




Ingredienti:
3 zucchine,
200 gr di riso,
100 gr di parmigiano,
1,5 l di brodo di dado,
25 gr di burro,
olio qb,
cipolla qb,
sale qb


Preparazione

In una pentola capiente versate un goccio d'olio, la cipolla tagliata e il riso,e fate tostare per 2 min.
Nel frattempo avremmo preparato il brodo da versare all'interno del nostro risotto
Versare il brodo tutte le volte che si asciuga,e mi raccomando giratelo spesso

In un piatto grattuggiamo le nostre zucchine senza togliere la buccia

e a  metà cottura uniamole al tutto


Continuate a mescolare finchè il riso non  è cotto




 prima di toglierlo dal fuoco unire il burro e il parmigiano che serviranno a dargli sapore e a mantecarlo.


A questo punto che il risotto è mantecato ...toglierlo dal fuoco e servirlo




Nessun commento: