Spiedini di pesce gratinati




Probabilmente avrete già notato la mia passione per la cucina a base di pesce,quindi non potevano mancare gli spiedini di gamberetti e totani gratinati....La ricetta me l'ha data la commessa di una pescheria...Più che la ricetta,quello che non riuscivo a fare era l'impanatura,che grazie a questa persona non è risultata così complicata....
Ce ne sono di due versioni,solo gamberetti e gamberetti e totani.Siccome questa è stata una delle mie prime ricette,appena ho potuto,ho modificato le foto mettendone altre più belle,che ne dite,vi piacciono?


Spiedini di pesce gratinati

Ingredienti:
200 gr di gamberetti freschi,
200 gr di totani,
100 gr di pangrattato,
olio qb,
prezzemolo,
sale


Procedimento:

Prendiamo i gamberetti togliamogli via  il guscio che li avvolge,poi prendiamo gli anelli di totani e asciughiamoli a modo;


Ora prepariamo la panatura ,mettendo in una ciotola il pane grattuggiato,l'olio,il sale e il prezzemolo e l'aglio;mescoliamo il tutto fino quando non sarà bagnato al punto giusto(non troppo asciutto,ne troppo bagnato),deve aderire al pesce.Versiamo il tutto nella ciotola e mescoliamo bene.



Prendete degli spiedini di legno, e infilate a piacere i gamberi,e i totani.A questo punto il più è fatto.Accendete il grill del forno e mettete dentro la gli spiedini.
Mi raccomando girateli spesso,perchè buttano fuori l'olio,e se non vengono girati,una parte rimane umida.
Questo è il risultato!!Toglieteli dal forno e impiattate....Io ne mangerei a quintalate,sono troppo buoni...



1 commento:

Unknown ha detto...

X quanto tempo in forno?