Polpette di carne





Siccome mi era rimasta ancora una confezione di carne macinata in frigo ,e a grande richiesta di mi marito,ho pensato bene di fare un pò di polpette...Ero un pò di tempo che non ne mangiavo,ma devo dire che rimangono le numero uno...Wink


Ingredienti per 4 persone:
500 gr di carne macinata di vitello,
2 fette di pane raffermo,
1 bicchiere di latte
2 uova circa,
100 gr di parmiggiano,
sale,pepe,pangrattato,
olio per friggere qb


Procedimento:

Prima di tutto ammorbidite il pane nel latte;nel frattempo prendete la carne e mettetela in una ciotola insieme l'uovo,il formaggio,sale,pepe.





Cominciamo a mescolare finchè l'impasto risulterà omogeneo.Prendete il pane,strizzatelo e unitelo all'impasto.Io ho messo delle quantità indicative,però dipende molto dalla grandezza dell'uovo,dal pane ecc,per cui consiglio sempre verificare durante l'impasto se aggiungerne o no.Formiamo delle palline che andremo a impanare nel pangrattato.






Prendete una padella capiente e antiaderente e riempitela d'olio,quando sarà arrivato in temperatura,unire le polpettine.



Rigirate spesso le polpette in modo che si cuociano uniformemente.Le polpette sono pronte,quando si formerà una crosticina croccante all'esterno,però consiglio di aprirne una ,perchè  non tuti piace la carne non cotta bene.





Una volta cotte ,trsferite le polpette su un foglio di carta assorbente,per eliminare l'eccesso di olio,dopodichè metteteli in un piatto accompagnate da un pò di verdura.


Buon appetito a tutti...

2 commenti:

Vale ha detto...

Ciao Anna, grazie per essere passata dal mio blog! mi fa molto piacere che ti piaccia! Queste polpette sono molto invitanti, verrò presto a trovarti! ;-)
Nel frattempo guarisci dall'influenza, mi raccomando!

I manicaretti di Annarè ha detto...

Ciao Vale è sempre un piacere per me passare dal tuo blog...Comincio a stare un pò meglio,ma è dura...nel frattempo faccio un giretto nei vari blog di cucina...A presto...