Questa torta è il motivo per cui ho trascurato sia voi che il mio blog.quando mio cugino ci ha invitati per il battesimo di Matteo,come regalo gli ho proposto una torta in pasta di zucchero,e loro sono stati felicissimi per questo regalo.Mi sono messa subito all'opera e ho creato la carrozzina ovetto con dentro il bimbo che fa la nanna.per questo anche il titolo della torta.Poi ho cercato una base che fosse abbastanza soffice,e dopo tante ricerche ho optato per il nostro pan di spagna,una versione un pò più sostenuta di quella base.
Ora però bisognava calcolare di quanti piani doveva essere la torta,e siccome ci sarebbero state circa 70 persone,le torte dovevano essere 3 ,da 30 cm,da 24 cn e da 18 .Il pan di spagna è venuto altissimo già di base,ben 7 cm,in questo modo ho potuto fare ben 2 strati con una crema al cioccolato e una con crema al mascarpone,e siccome c'erano dei bimbi,ho fatto una bagna di acqua e zucchero alla vaniglia.
Dopo giorni di disegni, per come sarebbe venuta la torta, in corso d'opera ho cambiato alcune cose.
Devo dire che sono stata contentissima del risultato,per essere la mia prima torta da portare ad un'occasione così importante non potevo desiderare di meglio.
Premetto che io non sono mai andata a fare un corso,ma sono un'autodidatta,per cui le imperfezioni penso mi siano concesse ;)
Ho fatto anche dei biscotti,che non ho fatto in tempo a fotografare,ma la fotografa al battesimo ne ha fatte un sacco e spero me le dia al più presto.
Devo ammettere che mi è piaciuto un sacco creare questa torta,e mi sono riscoperta ad avere una manualità che non credevo.
Anche se io da ragazzina amavo ricamare,e tutti quei lavoretti dove ci vuole precisione e pazienza,perchè per chi volesse intraprendere questa strada,deve mettersi nell'idea che se non si ha pazienza e manualità è meglio lasciar perdere,perchè altrimenti si diventa matti.
18 commenti:
Farti i complimenti e dirti che sei stata bravissima è riduttivo! Un abbraccio
Ma sei stata bravissima complimenti!In effetti non è da tutti avere la pazienza di fare certe cose.FRANCA
Annina è meravigliosa.. veramente. Non ho parole per la delicatezza e la dolcezza! Un abbraccio!
Anna sei bravissima e diventi sempre più brava! Ti parla un'altra autodidatta come sai e ti dico che nella tua torta non ci sono imperfezioni, è bellissima e tenerissima!!! Complimenti di vero cuore! I genitori di Matteo saranno stati felicissimi! Un abbraccio e continua così! :)
Bellissima, complimenti!!! Sei diventata bravissima e questa torta è un capolavoro.
Un abbraccio...Iaia.
Anna finalmente la vedo e hai fatto uno spettacolo di torta! Brava brava brava, poi me la passi la ricetta del pan di spagna che ti è venuto perfetto anche quello? alto 7 cm è un sogno.
@Manu: grazie cara ,sono felice di sentirlo.
@Franca : concordo con te!
@Ely : grazie di cuore
@valentina: grazie mille!!A dire il vero subito la moglio di mio cugino ,secondo me era un pò scettica su come sarebbe venuta,ma dopo quando l'ha vista ha fatto un urlo di gioia,che miha riepito il cuore ^-^
@Iaia : ti ringrazio infinitamente!
@Dolcinboutique: ma certo che te la passo anche perchè farò un post proprio su questo pan di spagna altissimissimo,con tutti i consigli per non sbagliare!
Ma che brava che sei,complimenti...le imperfezioni? dove sono?
è deliziosa Anna, proprio proprio carina
Ma che capolavoro!!!!!!!!!! Sei stata bravissima!!! Wow! buon lunedì e complimenti per la finezza e precisione!
Complimenti mia cara sei stata davvero bravissima!!!
graziosa^^
đồng tâm
game mu
cho thuê phòng trọ
cho thuê phòng trọ
nhac san cuc manh
tư vấn pháp luật qua điện thoại
văn phòng luật
số điện thoại tư vấn luật
dịch vụ thành lập doanh nghiệp
http://we-cooking.com/
chém gió
Posta un commento