Banana bread




Coltello Mori Inox


Sono sempre più attratta da tutti questi dolci americani,che loro mangiano a colazione oppure per il brunch.
Questo Pane di banane così tradotto,non è altro che un delizioso plumcake dove alla base degli ingredienti troviamo proprio le banane.Per la realizzazione di questa ricetta,le banane dovranno essere belle mature,e lo potrete verificare guardando la buccia che sarà marrone scuro.
In più potete aggiungere all'impasto noci,o gocce di cioccolato,oppure noccioline,come ho fatto io.
La bellezza di questa ricetta è non c'è bisogno di usare nessun elettrodomestico,ma vi basteranno 2 ciotole,una frusta  il gioco è fatto.
Vi confesso che non avevo mai assaggiato questo pane,per cui una volta sfornato l'ho fatto raffreddare e vi garantisco che il giorno dopo è più buono.
Siccome il gusto dolce della banana si sente moltissimo,io l'ho abbinato spalmando sopra ad ogni fetta un velo di questa buonissima confettura di Lamponi,della Vis azienda leader nella realizzazione di confetture,mieli,sciroppi e tanti altri prodotti,con cui da qualche giorno ho cominciato la mia collaborazione.
Se vi va potete visitare il loro sito: www.visjam.com ,dove c'è anche la sezione shop per acquistare i loro prodotti,e vi garantisco che la confettura di lamponi che ho usato per questa ricetta è buonissima!!!
Ricordo che potete trovarmi anche su facebook alla pagina " I manicaretti di Annarè,oppure cliccando su questo link,mi raccomando vi aspetto!!!
Buon fine settimana a tutti,e poi voglio sapere se vi è piaciuta!!






Cucchiaino Mori Inox


Banana bread

Ingredienti :
3 banane mature,
2 uova medie,
200 gr di farina 00,
150 gr di zucchero,
100 gr di noccioline Life
1 cucchiaino di cannella regina  Tec-Al
100 gr di burro fuso,
mezzo cucchiaino di lievito,
mezzo cucchiaino di bicarbonato,
un pizzico di sale.
confettura di lamponi Vis



Procedimento:

Schiacciate le banane e tenetele da parte.Prendete una ciotola (io uso  Gp&me),e versateci dentro tutti gli ingredienti secchi: farina,zucchero,cannella,noccioline,lievito e bicarbonato,e infine il sale,e mescolateli bene tra di loro.
In un'altra ciotola unite tutti gli ingredienti umidi cominciando sbattendo le uova.




Poi unite le banane,il burro fuso e freddo e infine ,tutti gli ingredienti asciutti(la farina,lo zucchero ecc) che avevamo mescolato in precedenza,fino a creare un composto omogeneo.




Mettete il tutto in uno stampo da plumcake,io ho usato il mio che utilizzo per fare il plumcake allo yogurt tipo mulino bianco,e infornate a 180° per circa 50/60 min,dipende molto dal forno ,prima di sfornarlo,la solita prova stecchino,mi raccomando.



Una volta freddo tagliatelo a fette,ottimo spalmato  con confettura di lamponi VIS,oppure con il burro.In più questo pane si può tranquillamente congelare,o conservare chiuso in un sacchetto di plastica.


13 commenti:

Memole ha detto...

Buonissimo!!!

Valentina P. ha detto...

sembra veramente una bontà!! io ne faccio uno molto simile!!

Unknown ha detto...

Che meraviglia di cake !!!!! Brava come sempre

Ely ha detto...

Annina è meraviglioso questo banana bread!! Complimenti, dici che un po' del mio amato miele ci starebbe? Un bacione grande grande!

Luna Barba ha detto...

Quanto mi intriga questa ricetta, caspita devo farla assolutamente!!!! E poi pure con la marmellata Vis (buonissima) sopra!!! E no questo è un'attentato alla gola!!!

Unknown ha detto...

Non l'ho mai assaggiato ma direi che ne mangerei volentieri una fettina dopocena:) altro che solo al brunch o a colazione!!! Un bacione Anna!

Marinora ha detto...

Carissima, ma quante cose buone che prepari! Questa te la copio sicuramente, mi fa troppa gola!

Valentina ha detto...

Ciao Anna :) Sai che non l'ho mai fatto? Deve essere buonissimo, mi ha sempre ispirato e il tuo è venuto perfetto, immagino la bontà :) Un bacione e buon weekend :**

Ipasticciditerry ha detto...

Deve essere buono anche se un pochino calorico ma come dice mia sorella: se devi mangiare un dolce che sia "dolce" altrimenti fa a meno di fare questo sacrificio ;)
buona domenica

I manicaretti di Annarè ha detto...

Grazie a tutte!!!

I manicaretti di Annarè ha detto...

@Ely: secondo me il tuo miele ci starebbe benissimo!!

Mariabianca ha detto...

Confermo la bontà; i dolci con le banane sono buonissimi.
Un abbraccio e buona domenica a te.

anna solo cose buone ha detto...

Devo ammettere di non aver mai mangiato un dolce con le banane...ma prima o poi la tua ricetta la provo!Ciao