giovedì 27 giugno 2013

Millefoglie con crema e fragole



Buon giovedì bella gente del web!!In questi giorni vi stò trascurando,ho mille cose da fare e a rimetterci è anche il mio blog,che oltre ad essere un posto dove condividere con voi le mie ricette,e per me anche un posto dove conoscere tante persone  tutti i giorni,mi regalano il loro affetto.
Mi scuso fin da ora con chi mi scrive,e che non ho ancora risposto,cercherò di fare del mio meglio,e passare a trovare tutti,però potete seguirmi anche su facebook,alla mia pagina:
Nel frattempo vi lascio questa ricetta facile e velocissima,per il dolcino del week-and!!
Un abbraccio grande a tutti!!





Millefoglie con crema e fragole

Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare,
250 gr di fragole fresche,
500 gr di latte intero,
4 tuorli,
50 di fecola di patate(oppure 50 gr di farina)
150 gr di zucchero,
la scorza di 1 limone,
1 bustina di vanillina,
un pizzico di sale.
zucchero a velo qb

Procedimento:

Stendere i la pasta sfoglia,punzecchiatela,poi ricavate 6 rettangoli,che andrete a spolverizzare con zucchero a velo.Infornate a 180° per circa 10/15 min finchè non sarà gonfio e dorato.



Ora preparate la crema pasticcera come descritto qui ,appena pronta mettete una pellicola a contatto con la crema e lasciate raffreddare.
Adesso cominciamo a comporre il dolce.Con l'aiuto della sac-a-poche riempitela di crema e versatene un pò sul fondo del piatto,poi adagiateci la prima fetta di sfoglia,aggiungete la crema pasticcera e infine le fragole.



Ripetere l'operazione per tre volte,lasciando l'ultimo strato vuoto,perchè aggiungeremo solo zucchero a velo.
La nostra millefoglie a questo punto è pronta!!
tenete in frigo fino al momento di servire.




7 commenti:

Chiarapassion ha detto...

Questa ricetta mi piace perchè è furbissima, baci!

Barbara Baccarini ha detto...

davvero una bellissima ricetta...tra l'altro anche abbastanza facile!!
brava

ISABELLA ha detto...

Buona buona !!!!

La Cucina Imperfetta di Giuliana ha detto...

Semplice da fare ma di grandissimo effetto, e chissà che bontà!

Luna B ha detto...

Anina sappiamo che sei latitante ma ti fai sempre perdonare con le tue golosità :))))))))))

Tina/Dulcis in fundo ha detto...

e se mi proponi ogni volta simili delizie ingrasso solo a guardare...baci baci:)

Cristina Mazzucco ha detto...

semplice e deliziosa!! :)

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts with Thumbnails